don matteo

Terence Hill riceve il Premio Speciale RomaFictionFest 2009 alla presentazione della settima serie di Don Matteo. Consegna il premio Steve della Casa, Direttore Artistico del Festival.

medico in famiglia

Presentata al Multisala Adriano la sesta serie di “Un medico in famiglia” in arrivo per quest’autunno. La fiction è in concorso al Roma Fiction Fest per la sezione Concorso internazionale. All’anteprima è presente il cast al completo. Ci anticipano qualcosa e parlano dei loro personaggi.

il mercante di venezia

Dal 3 al 12 luglio 2009. Riparte al Globe Theatre la rassegna dedicata a Shakespeare. Quest’anno, sotto il titolo di “Shakespeare in Globe!”, due successi della passata stagione e tre novità. Primo in cartellone è un felice ritorno: il Mercante di Venezia. Una storia di amore, amicizia, vendetta e scontro di diversità etiche, sociali e culturali, proposta nell’autentico spirito scespiriano.

ad altezza d'uomo

Dal 4 al 5 Luglio. La vicenda di Gabriele Sandri ha indotto l'Italia a fermarsi per un attimo. Toccati da questo evento, gli autori di “Ad altezza d'uomo” gettano una riflessione corale sulla vita.

don giovanni

Il 23 giugno 2009 è stata rappresentata, in occasione della rassegna “Tutti in scena” al Teatro della Cometa di Roma, una riduzione del “Don Giovanni” di Moliere, diretto da Roberta Costantini che ha firmato anche l’adattamento. Uno spettacolo sicuramente originale in quanto il protagonista del noto testo è volto al femminile, una singolare “Donna Giovanna” che si relaziona con una voce fuori campo, anch’essa donna, che potrebbe essere la sua coscienza come la severa voce di Dio.

poliziano

Un’opera mai rappresentata in Italia, l’unico scritto teatrale di Edgar Allan Poe. Uno spettacolo che, sebbene incompleto, regala al pubblico del Silvano Toti Globe Theatre un insieme grandioso di emozioni. È il Poliziano, che pone in luce e regala agli spettatori tutti gli elementi caratterizzanti del grande autore americano, dal macabro al grottesco, dal mistero all’amore.

TOP