michele placido

Dal 25 al 28 marzo. Michele Placido: una carriera divisa tra teatro, cinema e televisione che ha raggiunto l’apice con la serie tv “La Piovra” e che in queste serate viene ripercorsa anche, con l’ausilio di una serie di immagini, locandine e foto dei set cinematografici, con l’accompagnamento musicale di Tom Sinatra.

dignità autonome di prostituzioneL’elegante e raffinato Teatro Quirino viene letteralmente invaso, per due nottate di geniale creatività, intensa arte teatrale, musica e trasgressione, dal bordello più dirompente, passionale ed ironico che abbia mai fatto la sua comparsa sui palcoscenici italiani. Trentasette irresistibili attori ed attrici interpretano le tenutarie e le prostitute di questa babele di lussuria e divertimento, guidati dalla sapiente regia dell’ “amministratore” Luciano Melchionna. Signori e signore, abbandonate ogni inibizione, e lasciatevi conquistare dalle “Dignità autonome di prostituzione”.

rodolfo laganà

Dal 16 marzo al 3 aprile. Lo spettacolo scritto da Rodolfo Laganà con Mario Pappagallo prende spunto da quella che è la situazione della nostra società. Una società in stato confusionale, nella quale non si hanno punti di riferimento, non ci sono più regole, si è spesso contraddittori e si rasenta davvero il limite della follia.

Girotondo - Teatro Sala Uno (Roma)

Scritto da Venerdì, 19 Marzo 2010
girotondo

Dall’11 al 21 marzo. Cinque attori, cinque attrici e dieci differenti episodi, tutti incentrati sul medesimo argomento: un uomo ed una donna che si incontrano, che si relazionano e che, infine, concludono il loro incontro in un impetuoso amplesso. Uno spettacolo affascinante, ironico ed erotico, che non finirà di stupire lo spettatore, in un susseguirsi vorticoso di scene e di passione. Un inno all’amore, che in questa occasione viene declinato non nella sua veste più romantica e idealizzata, ma più semplicemente portato in scena in tutta la sua crudezza e con tutte le sue innumerevoli contraddizioni.

claudio santamaria

Dal 9 al 28 marzo. Claudio Santamaria è protagonista, con la regia di Juan Diego Puerta Lopez, al teatro Piccolo Eliso Patroni Griffi  di “La notte poco prima della foresta” di Bernard-Marie Koltes, il drammaturgo francese che ha fatto della ribellione il suo stile di vita, rendendola argomento principale dei propri scritti.

L’inganno - Teatro Valle (Roma)

Scritto da Domenica, 14 Marzo 2010
l'inganno

Dal 9 al 28 marzo. Ritorna sul palcoscenico del Teatro Valle l’inossidabile, creativa e travolgente coppia teatrale costituita da Glauco Mauri e Roberto Sturno: punta di diamante della monografia a loro dedicata è la pièce “L’inganno”, raffinata rivisitazione del thriller psicologico “Sleuth (il segugio)” di Anthony Shaffer, un’inarrestabile, avvincente ed efferato gioco mentale che, in un susseguirsi continuo di imprevedibili colpi di scena e machiavellici espedienti, conduce lo spettatore ad interrogarsi sul sottile confine che separa verità e menzogna. Sino ad un ineluttabile, tragico epilogo.

TOP