Gastone - Teatro San Luca (Roma)

Scritto da Sabato, 20 Febbraio 2010
gastone

“Gastone è una satira efferata al bell'attore fotogenico, affranto, compunto, vuoto, senza orrore di se stesso”. La Tana dell’arte propone il grande spettacolo di Ettore Petrolini, mescolando saggiamente un raffinato manierismo a un’intelligente rivisitazione del testo e delle musiche. Fino al 28 Febbraio al Teatro San Luca (Roma).

Nemico di classe - Teatro Italia (Roma)

Scritto da Giovedì, 18 Febbraio 2010
nemico di classe

Dal 16 febbraio al 7 marzo. Sei studenti a dir poco problematici, una classe vista come un ghetto, insegnanti che si rifiutano di fare lezione e sei giovani vite che, seppur violente, volgari e sfrontate, meriterebbero un’opportunità di riscatto ed invece si sentono abbandonate al proprio destino da tutto e da tutti. Sono questi gli ingredienti di “Nemico di classe”, uno spettacolo mozzafiato, duro, cinico, ma assolutamente e profondamente vero, impreziosito dalle interpretazioni coinvolgenti e sempre in tensione dei ragazzi della The Kitchen Company e dalla regia sapiente e brillante di Massimo Chiesa. Tutti elementi che contribuiscono a rendere questa pièce teatrale davvero speciale ed imperdibile.

sarto per signora

Dal 16 al 28 febbraio. Leggerezza, giocosità e superficialità, ma solo apparente, sono le caratteristiche essenziali di Sarto per signora, spensierato vaudeville di Georges Feydeau, in scena al Teatro sala Umberto di Roma. Un allestimento collaudato che vede come protagonista Flavio Bucci nel ruolo del fedifrago Dottor Moulineax. Ideale per trascorrere un serata in totale spensieratezza.

Vado via - CRT Salone (Milano)

Scritto da Mercoledì, 17 Febbraio 2010
vado via

Dal 9 al 21 febbraio 2010. In scena al Teatro CRT di Milano “Vado via”, lo spettacolo scritto e diretto da Mimmo Sorrentino con protagonisti i neodiplomati studenti della Scuola D'Arte Drammatica Paolo Grassi e i loro pensieri trasposti in poesia: la paura di crescere e affrontare il mondo degli adulti, con tutte le responsabilità e le difficoltà che ciò comporta; il passaggio dall’adolescenza all’età adulta come un salto nel vuoto in bilico tra la nostalgia dell’infanzia e del suo essere tutto più semplice e l’inevitabile ricerca di nuovi punti di riferimento per avvertire un ritrovato senso di protezione.

Come ogni anno, i gatti della tribù Jellicle, si ritrovano al cospetto del loro leader Deuteronomio per scegliere chi di loro passerà nel “Dolce Aldilà” e rinascere così a nuova vita. È proprio in questa notte incantata che i gatti si raccontano affascinanti storie, ma durante i festeggiamenti…

Coraggio il meglio è passato - Teatro Guanella (Milano)Dal 5 al 7 e dal 10 al 14 Febbraio. In America. Era l’epoca dei tutti milionari! E poi il crollo del ’29. Un ciclone d’entusiasmo racconta l’affamata bulimia di oggetti inutili che accompagna l’epopea dei tre protagonisti. La pièce è ispirata al testo di Arthur Miller. Agli anni trenta. Al nostro tempo. Alla vita poetica e allucinata che può rivivere solo in teatro.

TOP