Caveman - Teatro Derby (Milano)

Scritto da Martedì, 11 Novembre 2008

Dal 7 al 23 Novembre. Gli uomini sono tutti degli insensibili, dei perfetti “stronzi”, incapaci di capire e comprendere l’universo femminile. Uno spettacolo che analizza in modo esilarante e con una buona dose di ironia l’incomunicabilità tra uomini e donne, cercando di trovare le cause di tale incompatibilità nella preistorica suddivisione dei lavori: le donne raccoglitrici e gli uomini cacciatori. Regia di Teo Teocoli.

Presentato alla stampa “Un giorno d’estate”, in scena dall’11 Novembre al Piccolo Eliseo Patron Griffi di Roma. Lo spettacolo di Jon Fosse con l’adattamento drammaturgico di Valerio Binasco, è la storia di un amore che vorrebbe essere assoluto e totalizzante.

Dal 6 al 9 e dal 13 al 16 Novembre. Un cerchio a terra, come il tappeto di un ring. Questa l’unica scenografia usata per “Il lottatore”: il resto lo fanno gli attori, il taglio delle luci, il chiaro e lo scuro che si alternano come in ricordi che arrivano e svaniscono. Strappi di memoria, come pugni in faccia.

Dal 6 al 23 novembre. L’atto unico “Masked - Legami di sangue” presenta allo spettatore uno spaccato, tagliente come un rasoio, della vita quotidiana nei territori palestinesi durante il devastante periodo dell’Intifada. Il dramma non si consuma però in pubblico o sul campo di battaglia, ma nel privatissimo spaccato di una famiglia: quella che si rivelerà una vera e propria guerra fratricida si insinuerà nel profondo del rapporto tra tre fratelli portando sino alle più estreme, inaspettate e devastanti conseguenze.

Delitto a passo di tango - Teatro Agorà (Roma)

Scritto da Mercoledì, 05 Novembre 2008

Dal 4 al 30 novembre. “Delitto a passo di tango”, un giallo classico dove lo spettatore si troverà ad indagare sulla morte di un ballerino di tango che nasconde un passato oscuro. Tra desaparecidos e speculazioni finanziarie si consumano i rapporti tra i protagonisti. Tra loro un prete, di passaggio più o meno per caso, si troverà ad indagare. E sarà il tramite fra voi e i personaggi della vicenda.

Otello - Teatro Quirino (Roma)

Scritto da Mercoledì, 05 Novembre 2008

Dal 28 ottobre al 16 novembre. La tragedia d’amore e morte del grande drammaturgo inglese torna a calcare il palcoscenico del Teatro Quirino di Roma in una rilettura moderna, appassionante e di grande suggestione che, abbandonati gli orpelli di una pedante ricostruzione scenica, focalizza l’attenzione dello spettatore sul groviglio inestricabile di passioni e tormenti interiori che coinvolgeranno i protagonisti in una spirale distruttiva senza via di uscita.

TOP