non c'è tempo amore

Dal 6 al 18 aprile Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey saranno in scena alla Sala Umberto con quest’esilarante commedia in due atti sulle dinamiche dell’amore, scritta e diretta da Lorenzo Gioielli.

Un lavoro teatrale ben pregiato e interpretato magistralmente dalla Compagnia Teatrale “Pegaso”: “Eppure Battono Alla Porta”, un viaggio indimenticabile attraverso lo sguardo e la memoria della borghesia decaduta del secondo dopoguerra.

un piccolo gioco senza conseguenze

Dal 6 al 25 aprile. Dopo il clamoroso successo riscosso alla scorsa edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, approda sul prestigioso palcoscenico del Teatro Italia la deliziosa ed intrigante commedia “Un piccolo gioco senza conseguenze”, una nuova sfida per The Kitchen Company, la compagnia rivelazione della stagione teatrale che volge ormai al termine. Un’ora e mezza di divertimento assicurato, tra amori in crisi, passioni nascenti, tradimenti e amicizie d’infanzia, in costante bilico tra la nostalgia del ricordo e l’incertezza del presente.

torino glbt film festival

Dal 15 al 25 aprile la rassegna cinematografica a tematica omosessuale festeggia la sua venticinquesima edizione. Per l’occasione: nuove sezioni tematiche, una emozionante retrospettiva e l’istituzione di un premio alla carriera, conferito, quest’anno, a James Ivory.

luigi de filippo

Dal 6 al 25 aprile. A distanza di quasi settant’anni dalla prima trionfale rappresentazione del 1942 con protagonisti gli indimenticati Eduardo e Peppino De Filippo, ritorna sul palcoscenico del Quirino una delle punte di diamante del teatro brillante partenopeo, l’effervescente umorismo agrodolce di “La fortuna con l’effe maiuscola”. Ne è regista, interprete e travolgente mattatore in scena lo straordinario Luigi De Filippo, egregio erede della più grande dinastia di commediografi e attori a cui il nostro paese abbia dato i natali nel secolo scorso.

Dal 6 all'11 Aprile 2010. Vincitore del Premio Troisi 2009 e Bravograzie 2010, Marco Passiglia dà un assaggio del suo talento da comico, cantante e performer in “Sbam! Sono fuori di me… e non trovo le chiavi!”, scritto, diretto e interpretato da egli stesso. Un One Man Show che strappa ben più di una risata.
TOP