La Giovine ItaliaDal 25 novembre al 14 dicembre 2008. “La Giovine Italia” è ironicamente un ospizio per anziani. Vi alloggiano dei simpatici vecchietti (Luca Ward, Roberta Fiorentini e Maurizio De Carmine) che trascorrono la vita a modo loro, nonostante l’età, nonostante gli acciacchi, nonostante le tristezze momentanee cui costringe a volte la memoria.

Scrivere un diario di viaggio non è mai semplice, ma questo piccolo tour al M.E.I. di Faenza del trio di SaltinAria.it composto da me (Alba Cosentino!), Ilario Pisanu e Fabrizio Allegrini voglio descriverlo nel migliore dei modi, per cercare di far rivivere virtualmente questi splendidi due giorni all’insegna della musica, della buona cucina e del divertimento. GUARDA ANCHE LE VIDEOINTERVISTE!!!

Il Gabbiano - Teatro Eliseo (Roma)

Scritto da Mercoledì, 03 Dicembre 2008

Dal 2 al 14 Dicembre. Atmosfere cariche di dolore e d’infelicità per “Il gabbiano” di Cechov nel nuovo allestimento del Teatro Stabile di Bolzano sul palco del Teatro Eliseo di Roma. La regia di Marco Bernardi riesce a cogliere coerentemente ed efficacemente le atmosfere cechoviane, sofferenti e apparentemente statiche, accentuando una visione che vede tutti i personaggi inesorabilmente votati all’infelicità.

Chiave per due - Teatro Sala Umberto (Roma)

Scritto da Mercoledì, 03 Dicembre 2008

Chiave per due - Teatro Sala Umberto (Roma)Dal 25 Novembre al 14 Dicembre. “Chiave per due” è una pochade vivace e scanzonata che prende le vite matrimoniali e le smonta con bugie e infedeltà. Tutto questo può avvenire in un appartamento a cui due uomini hanno accesso per far visita alla propria amante, Enrichetta, che si dimena per inscenare due vite e tenerseli entrambi. Incidenti di percorso ed equivoci continui incalzano risate senza un attimo di respiro.

Logo parco della MisticaGianni Morandi, Raoul Bova, Enrico Ruggeri, Pupo, Gigi D’Alessio, Lola Ponce, Fabrizio Moro, Marco Masini, Giò Di Tonno, per “Tutti insieme”, un grande evento per celebrare l’impegno della Nazionale cantanti a favore della Fondazione Parco della Mistica di Roma.

Giselle - Teatro Ciak Webank.it (Milano)

Scritto da Martedì, 02 Dicembre 2008

Giselle - Teatro Ciak Webank.it (Milano)G. Tokyo Ballet in “Giselle”, uno dei più amati balletti romantici, una leggenda del repertorio classico in scena al Teatro Ciak di Milano. Le atmosfere crepuscolari enfatizzano le scene più emozionanti e suggestive, concorrendo a ricreare un’atmosfera onirica. Una scenografia eterea ed espressiva fa da sfondo a situazioni dal grande pathos emozionale.

TOP