Grisù, Giuseppe e Maria

Dall’11 afl 21 novembre. 1956: nella sagrestia di una chiesa di Pozzuoli, davanti agli occhi del prete scorrono le sgangherate vite della gente di provincia, fatte di sogni mancati, di piccole trasgressioni e di cucina tradizionale. Cercando di non perdere le staffe con il suo folle sacrestano un po' sordo e senza una mano, il prete dovrà risolvere un problema di infedeltà tra un emigrante e due sorelle, entrambe incinte, con sullo sfondo il dramma del crollo di Marcinelle.

Aladin il musical

Dal 9 al 21 novembre. Un flash mob, un tappeto viola e una lunga coda fuori dal teatro Nuovo di Milano per la prima di Aladin. Le notti arabe, il mistero e la magia dei profumi d’oriente tornano a vivere nel nuovo spettacolo prodotto da Nausicaa, ‘Aladin – il Musical’, di cui Stefano D’Orazio ha firmato liriche e sceneggiatura, che si anima sulle musiche composte dagli ex colleghi (presenti in sala) Pooh.

La locandiera - Teatro Litta (Milano)

Scritto da Venerdì, 12 Novembre 2010
La locandiera

Dal 5 al 14 novembre. Jurij Ferrini affronta la commedia di Goldoni in un modo nuovo e provocatorio, che scava il testo fino a portarne alla luce la modernità, in una messa in scena dove la comicità si mescola ad uno sguardo amaro sulla contemporaneità.

Stomp - Teatro Olimpico (Roma)

Scritto da Venerdì, 12 Novembre 2010
Stomp

Torna al Teatro Olimpico dal 9 al 17 novembre lo spettacolo che da anni è in tour in tutto il mondo con enorme successo. A fare da protagonista, il suono del nostro tempo.

Aladin il musical

In anteprima assoluta arrivano Aladin, Jasmine, il Genio, Jafar e tutto il fascino dell’oriente in una produzione italiana unica. Parte da Milano martedì 9 novembre il musical firmato da Stefano D’Orazio con le musiche degli ex colleghi Pooh, per poi arrivare a Genova, Cagliari, Bologna, Livorno, Palermo e molte altre città ancora. Oggi la conferenza stampa di presentazione.

Noosfera Lucignolo - Teatro Argot (Roma)

Scritto da Lunedì, 08 Novembre 2010
Noosfera Lucignolo

Dal personaggio immaginario descritto da Collodi nelle avventure del suo Pinocchio e attraverso l’esplorazione della scrittura che diventa scenica, lo spettacolo di Roberto Latini si scompone intorno alla riflessione sulla rappresentabilità dei testi e sui processi per la rappresentazione.

TOP