eneide

Dal 20 giugno all’1 agosto. La quattordicesima edizione dell’apprezzatissima rassegna Passaggi Segreti, che negli ultimi anni ha conquistato migliaia di cittadini romani e turisti stranieri portando in scena pregiati spettacoli teatrali nel cuore dei siti archeologici e dei più eleganti palazzi della nobiltà capitolina, propone nell’atmosfera evocativa ed avvolgente del Foro di Augusto una rielaborazione estremamente originale e moderna dell’Eneide. Recitazione, musica e danza si sposano, grazie alla sapiente direzione registica di Roberto Marafante, dando vita ad un’opera teatrale dalle infinite sfumature ed innegabilmente dal grande potere suggestivo, capace di porre in luce l’assoluta attualità del messaggio dell’epica virgiliana. Una notte indimenticabile alla scoperta delle radici della nostra civiltà, tra il fascino della narrazione mitologica e le testimonianze monumentali del nostro glorioso passato.

clio evans

Dal 15 al 18 giugno. In occasione della diciassettesima edizione della rassegna di teatro omosessuale Garofano Verde, il bordello dell’arte più emozionante ed irriverente della drammaturgia italiana invade il Teatro Belli, nel cuore di Trastevere. Una succursale decisamente “diversa” e intrigante della casa d’appuntamenti di “Dignità Autonome di Prostituzione”, lo spettacolo di Luciano Melchionna che nel corso delle ultime stagioni ha conquistato il pubblico grazie all’originalità e alla dirompente carica espressiva dei monologhi portati in scena e all’emozionante e vigoroso talento degli attori protagonisti, prostituti e maitresse simbolo di una strenua lotta a difesa della fin troppo vilipesa dignità dell’arte teatrale.

assaggi di stagione

Una stagione all’insegna della commedia brillante, intelligente e spassosa quella che il Teatro de’ Servi ha in serbo per il proprio fedelissimo pubblico: dodici spettacoli che, tra ritorni graditissimi e interessanti novità, segnano un sentiero di divertimento e buonumore adatto per spettatori di ogni età. Per ricordare che, a teatro, ogni pensiero vola.

dignità autonome di prostituzione

Giunto ormai alla quindicesima edizione, lo spettacolo più originale, dirompente ed emozionante delle ultime stagioni teatrali ritorna, dopo la breve ma trionfale parentesi al prestigioso Teatro Quirino, nel suo alveo più naturale ed affascinante, il Casale della Cervelletta. Una nottata magica sotto le stelle in un caleidoscopico microcosmo di arte, ironia e sensualità: Dignità Autonome di Prostituzione è tutto questo e molto altro di più.

Ora - Teatro Petrolini (Roma)

Scritto da Domenica, 06 Giugno 2010
ora

Dall’1 al 6 Giugno. Tre persone, tre vite, tre anime. Tre profili in controluce di tre realtà molto lontane, o forse molto vicine. Appropriarsi di se stessi, della propria vita, urlando al mondo "questo sono io": e farlo insieme, nell'estatico ed estremo punto di contatto delle loro vite. Ora.

Un insolita storia di donne (concorrenti)Dal 27 al 30 Maggio al Teatro Agorà e poi di nuovo il 2 e il 3 Giugno al Piccolo Teatro Campo D'arte. La sala del teatro si trasforma in uno studio televisivo, quando quattro donne si preparano a fare il provino ad un reality show: ognuna viene da una regione diversa e porta con sé, una storia, un'esperienza e, soprattutto, un marcato accento.

TOP