Cats - Teatro della Luna (Milano)

Scritto da Sabato, 30 Ottobre 2010
Cats

Dal 26 ottobre al 7 novembre 2010. I gatti più famosi del mondo tornano sulla scena. Pensare che le loro avventure prendono spunto da una raccolta di poesie, inizialmente concepite come lettere, che Eliot scriveva ai suoi nipotini; poesie che Andrew Lloyd Webber decise poi di musicare per dare vita a “Cats”. L’edizione della Compagnia della Rancia prevede una rilettura al passo con i tempi, a trent’anni dalle prima fusa, piena di suggestioni, colori, musica e sentimenti umani ma che fanno miao.

Quello che gli uomini (ci) dicono

Dal 26 ottobre al 14 novembre. Ormai esule di una TV dove c'è spazio solo per la satira di regime o quella pop e scanzonata, Francesca Reggiani trova sul palco della Sala Umberto il suo spazio di libera espressione, per una disanima sul ruolo della donna, della sua immagine nei media e sui rapporti con gli uomini.

Atto unico - Teatro 7 (Roma)

Scritto da Venerdì, 29 Ottobre 2010

Dal 26 al 31 ottobre 2010. In scena nel moderno e accattivante Teatro 7 di Roma, “Atto Unico” è più di un esercizio di improvvisazione che una commedia a tutto tondo, uno spettacolo mai uguale a se stesso dove il pubblico dà l’input iniziale e gli attori creano una storia. Emozioni e risate assicurate.

Ineffabile - Teatro Valle (Roma)

Scritto da Venerdì, 29 Ottobre 2010
Rem&Cap

Un percorso teatrale lungo più di quarant’anni, quello di Claudio Remondi e Riccardo Caporossi, in arte Rem&Cap, protagonisti di una nuova monografia di scena al Teatro Valle di Roma (dal 26 al 31 ottobre 2010).

La Bella e la Bestia - Teatro Brancaccio (Roma)

Scritto da Mercoledì, 27 Ottobre 2010
La Bella e la Bestia

Dal 22 ottobre. Dopo mesi di trionfale permanenza in scena al Teatro Nazionale di Milano, approda finalmente anche a Roma, in un Teatro Brancaccio per l’occasione completamente rinnovato e trasformatosi in avveniristico tempio del musical, il pirotecnico spettacolo musicale “La Bella e la Bestia”, tratto dalla divertente e romanticissima fiaba Disney. Due ore di pura e cristallina magia per immergersi in un universo parallelo variopinto, allegro ed incantato, accompagnati dalla candida Belle, dalla burbera Bestia e dagli irresistibili Lumiere, Din Don e Mrs Bric. Lo spettacolo musicale dell’anno, siete pronti a vedere con il cuore?

Nemico di classe

Dal 21 Ottobre al 19 Dicembre. Dell’inglese Nigel Williams, è un testo forte che racconta la storia di sei ragazzi ingabbiati, arroganti, metropolitani. Sono sei ragazzi chiusi in una stanza. Una stanza che è stata una classe, ora è solo un cumulo di banchi rotti, scritte sui muri, spazzatura…

TOP