Troglostory - Teatro Greco (Roma)

Scritto da Domenica, 14 Novembre 2010
Troglostory

Dal 4 al 21 novembre. Come due antesignani di Romeo e Giulietta, i giovani Tano e Sarina si innamorano, incuranti dell'odio che separa le due tribù d'appartenenza. E come tutte le storie d'amore impossibili, la loro tormentata relazione sarà motore di una serie di eventi drammatici e distruttivi che culmineranno in un tragico epilogo.

Il giardino dei ciliegi

Dal 9 novembre al 5 dicembre. Ultima opera teatrale di Anton Čechov, nonché una delle vette indiscutibilmente più alte della drammaturgia europea del Novecento, “Il giardino dei ciliegi” rivive sul palcoscenico del Teatro Sala Uno nella sua armonica contrapposizione tra la tragica ineluttabilità del destino di decadenza a cui si avviava l’aristocrazia russa e la spensierata leggerezza, stilisticamente vicina al vaudeville francese ottocentesco, con cui Čechov dipinge gli ultimi giorni trascorsi dalla raffinata e seducente contessa Ljubòv Andreevna Ranevskaja nella sua residenza di campagna, circondata da una natura che si erge a simbolo dell’incontaminata purezza dell’infanzia e a inprofanabile tempio dei ricordi più preziosi di un’intera esistenza.

Grisù, Giuseppe e Maria

Dall’11 afl 21 novembre. 1956: nella sagrestia di una chiesa di Pozzuoli, davanti agli occhi del prete scorrono le sgangherate vite della gente di provincia, fatte di sogni mancati, di piccole trasgressioni e di cucina tradizionale. Cercando di non perdere le staffe con il suo folle sacrestano un po' sordo e senza una mano, il prete dovrà risolvere un problema di infedeltà tra un emigrante e due sorelle, entrambe incinte, con sullo sfondo il dramma del crollo di Marcinelle.

Aladin il musical

Dal 9 al 21 novembre. Un flash mob, un tappeto viola e una lunga coda fuori dal teatro Nuovo di Milano per la prima di Aladin. Le notti arabe, il mistero e la magia dei profumi d’oriente tornano a vivere nel nuovo spettacolo prodotto da Nausicaa, ‘Aladin – il Musical’, di cui Stefano D’Orazio ha firmato liriche e sceneggiatura, che si anima sulle musiche composte dagli ex colleghi (presenti in sala) Pooh.

La locandiera - Teatro Litta (Milano)

Scritto da Venerdì, 12 Novembre 2010
La locandiera

Dal 5 al 14 novembre. Jurij Ferrini affronta la commedia di Goldoni in un modo nuovo e provocatorio, che scava il testo fino a portarne alla luce la modernità, in una messa in scena dove la comicità si mescola ad uno sguardo amaro sulla contemporaneità.

Stomp - Teatro Olimpico (Roma)

Scritto da Venerdì, 12 Novembre 2010
Stomp

Torna al Teatro Olimpico dal 9 al 17 novembre lo spettacolo che da anni è in tour in tutto il mondo con enorme successo. A fare da protagonista, il suono del nostro tempo.

TOP