Più niente da fare? - Teatro Lo Spazio (Roma)

Scritto da Mercoledì, 03 Novembre 2010

Dal 2 al 7 novembre 2010. In scena le storie di quattro donne ultraquarantenni, che s’incontrano regolarmente nello studio del Dott. Saffi, affermato psicoterapeuta, che ha creato un centro per sole donne, il CCDD: Centro Chi Dice Donna. Le quattro signore portano all’interno del setting analitico le loro storie, accomunate da un denominatore comune: la frustrazione.

Decameron - Teatro Sala Uno (Roma)

Scritto da Lunedì, 01 Novembre 2010
Decameron

Dal 19 ottobre al 7 novembre. Un esperimento originale ed inconsueto questa riduzione teatrale del romanzo di Giovanni Boccaccio, testo decisamente poco adatto alle assi del palcoscenico vista la sua struttura prettamente novellistica. Il “Decamerone”, pietra miliare degli albori della narrativa in prosa in volgare italiano, rivive al Sala Uno di Roma in uno spettacolo capace di coniugare una ricerca letterario-filologica affascinante ed attenta con il gusto di un intrattenimento leggero, divertente e spensierato. Dopo il successo de “Il berretto a sonagli”, l’affiatata e talentuosa compagnia guidata dall’attore romano Tony Allotta ci regala una nuova preziosa perla di arte teatrale foriera di sorrisi ed impetuose emozioni.

Cats - Teatro della Luna (Milano)

Scritto da Sabato, 30 Ottobre 2010
Cats

Dal 26 ottobre al 7 novembre 2010. I gatti più famosi del mondo tornano sulla scena. Pensare che le loro avventure prendono spunto da una raccolta di poesie, inizialmente concepite come lettere, che Eliot scriveva ai suoi nipotini; poesie che Andrew Lloyd Webber decise poi di musicare per dare vita a “Cats”. L’edizione della Compagnia della Rancia prevede una rilettura al passo con i tempi, a trent’anni dalle prima fusa, piena di suggestioni, colori, musica e sentimenti umani ma che fanno miao.

Quello che gli uomini (ci) dicono

Dal 26 ottobre al 14 novembre. Ormai esule di una TV dove c'è spazio solo per la satira di regime o quella pop e scanzonata, Francesca Reggiani trova sul palco della Sala Umberto il suo spazio di libera espressione, per una disanima sul ruolo della donna, della sua immagine nei media e sui rapporti con gli uomini.

Atto unico - Teatro 7 (Roma)

Scritto da Venerdì, 29 Ottobre 2010

Dal 26 al 31 ottobre 2010. In scena nel moderno e accattivante Teatro 7 di Roma, “Atto Unico” è più di un esercizio di improvvisazione che una commedia a tutto tondo, uno spettacolo mai uguale a se stesso dove il pubblico dà l’input iniziale e gli attori creano una storia. Emozioni e risate assicurate.

Ineffabile - Teatro Valle (Roma)

Scritto da Venerdì, 29 Ottobre 2010
Rem&Cap

Un percorso teatrale lungo più di quarant’anni, quello di Claudio Remondi e Riccardo Caporossi, in arte Rem&Cap, protagonisti di una nuova monografia di scena al Teatro Valle di Roma (dal 26 al 31 ottobre 2010).

TOP