le rose di jurgen

Giunta alla quarta edizione, la rassegna di teatro omosessuale Liberi Amori Possibili, organizzata dal teatro Libero di Milano, presenta al secondo appuntamento Le Rose di Jurgen, un testo di una giovane associazione culturale fiorentina che conquista per la sua immediatezza e la sua delicata tragicità nel raccontare in prima persona il dramma di un ragazzo omosessuale nella Berlino degli anni '30, ormai capitale del terzo Reich.

dignità autonome di prostituzione

Dal 27 al 30 aprile. Dopo lo straordinario successo riscosso appena un mese fa nell’ambito della rassegna “Quirino Autogestito”, ritorna sul luogo del delitto il ciclone di esuberante erotismo, disincantata ironia, intelligente creatività ed incontenibile passione per l’arte teatrale che risponde al nome di “Dignità Autonome di prostituzione”: oltre quaranta attori, cantanti e musicisti, capitanati dalla fervida fantasia del regista-amministratore del bordello Luciano Melchionna, ci regalano ancora una volta una nottata indimenticabile.

“La” Commedia degli Equivoci - Teatro Allo Scalo (Roma)In scena al Teatro Allo Scalo di San Lorenzo, “La” Commedia degli equivoci, uno spassoso atto unico in cui a delineare la trama dello spettacolo non sarà un articolato e complicato intreccio, ma sarà chiamato a farlo nientedimeno che… il pubblico!

giulio scarpati

Al Piccolo Eliseo di Roma in scena fino al 2 Maggio 2010 “Troppo Buono” uno spettacolo di Marco Presta e Nora Venturini, uno one man show interpretato magistralmente da Giulio Scarpati.

il birraio di preston

Dall’8 al 25 aprile. Rivivono sul prestigioso palcoscenico del teatro Valle le rocambolesche ed immaginifiche vicende, permeate da un suggestivo simbolismo e al contempo saldamente ancorate ad un ben preciso contesto storico-sociale, del romanzo “Il birraio di Preston” di Andrea Camilleri, tra i più vividi e appassionati narratori che la Sicilia abbia mai conosciuto. Grazie al travolgente adattamento portato in scena dal Teatro Stabile di Catania ci lasciamo ancora una volta conquistare dal fascino di questa terra primigenia, impetuosa ed assolutamente traboccante di vita ed energia.

i compromessi sposi Dal 20 aprile al 2 maggio. Non si può resistere alla comicità di Carlo Buccirosso, qui nei panni di Don Rodrigo, nella rivisitazione in chiave comica e musicale de “I promessi sposi”.
TOP