Lasciati (solo momentaneamente) in stand-by i Delta V, Flavio Ferri mette in musica una “valanga di parole”: alcune tirate fuori dal cassetto, altre scritte di getto. Ermetiche, cupe, introspettive. La musica? Decisamente sperimentale.

“Le Cose Che Contano” è una scintilla ironica in un’aura di serenità: un titolo perfetto per questo gioiello in cui è bellissimo affondare.

“L’evidenza” è la conferma di un vero talento. La sensibilità artistica di Diego Mancino prende forma in dodici diamanti: luccicanti, trasparenti, dal valore inestimabile.

“The Red Line Archives” è il disco della desolazione e della disperazione, della definitiva deumanizzazione dell’opera musicale e della sua deliberata inaccessibilità. E’ la rottura col mondo, quello tangibile.

L’OR - Intimo pensiero (VRec, 2008)

Scritto da Sabato, 31 Maggio 2008

L’OR è acronimo di Like Outside Rain, che letteralmente significa "come pioggia fuori. La band Veronese stupisce con il Cd d’esordio. Anzi, con i 2 Cd…

“Angoli diversi” segna il ritorno dei Neri Per Caso con un progetto che vanta la partecipazione di grandi nomi della musica italiana. Successi di Mango, Raf, Neffa, Pooh, Baglioni e altri reinterpretati in chiave “a cappella”.

TOP