Primo album solista per l’ex leader degli Angra, storica band power-prog metal brasiliana, che di certo non deluderà gli amanti del genere power metal.

Iniziano con il nome Dead Poets concentrandosi soprattutto nel suonare cover. Poi per tributare i Gotthard, cambiano il loro nome in Homerun, titolo di un disco della band svizzera.

Arrangiamenti semplici, forse troppo, coadiuvati da poca elettronica e da una cantata melodicamente “italiana” allontanano i Newdress dalle orme dei loro ispiratori.

Dal punto di vista tecnico l’album è ineccepibile, ma nonostante questo dopo numerosi ascolti sembra perdersi all’interno del muro sonoro e compositivo.

THIS IS HELL - Misfortunes (SPV, 2008)

Scritto da Mercoledì, 04 Giugno 2008

This is the hell arrivano da Long Island, e ascoltando il loro disco sembra davvero di essere all’inferno. Ritmi vertiginosi, velocissimi, riff di chitarra che non lasciano riprendere fiato e una voce sempre sull’orlo di una crisi di nervi.

Nonostante il discreto successo che stanno ottenendo, i Metem non convincono. Seguaci di quelli che sono i suoni dei Negramaro: dalla voce in falsetto ad ogni strofa alla ricerca sempre del ritornello emozionante.

TOP