Gli Orient Express sono una band di Barletta (Bari) nata nel 2002. Nel 2007 esce il loro disco d’esordio “Illusion” fedele ad una linea sonora indie con riferimenti e spunti psichedelici anni ’70 e grunge, con testi che scavano nella difficoltà del vivere. Illusione, confusione.
Dopo aver sconvolto il pubblico con il favoloso mash-up che mischia “Physical Attraction” di Madonna con  “Physical” di Olivia Newton-John, la band di Los Angeles pubblica il disco “O.C.D. (Obsessive Compulsive Dancing)”, giocando sull’acronimo O.C.D. che sta, in realtà, per “Obsessive-compulsive disorder” (Disturbo Ossessivo-Compulsivo).

BLOOM 06 - Crash Test 02 (Blue Boys, 2008)

Scritto da Giovedì, 11 Settembre 2008

Esce il secondo capitolo della saga Bloom 06. “Crash Test 02” segue di due anni il debut album “Crash Test 01”. Maury e Jeffrey (2/3 dei mitici Eiffel 65) tornano sui passi della dance anni ’90, allentando la presa sull’elettronica cupa anni ’80 che ha caratterizzato il loro precedente lavoro.

IVAN CARDIA - Mi ami o no (NAR, 2008)

Scritto da Martedì, 29 Luglio 2008
“Mi ami o no” è il singolo d’esordio del giovane cantautore romano Ivan Cardia, che ha avuto la fortuna di essere battezzato da Fiorello nella storica trasmissione “Viva Radio 2”.
Disco jazz e nu jazz che punta il dito sulle cose quotidiane che sono sotto agli occhi di tutti ma che spesso vengono dimenticate. Un disco dalla musica buona ma dai testi davvero troppo duri. Un disco post-it sulle atrocità del mondo.
“Il segreto della felicità” è il nuovo album di inediti dei Folkabbestia, uscito dopo ben 5 anni dall’ultimo “Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice”. Un viaggio folk tra ritmi balcani, irlandesi e calore pugliese, per intravedere almeno uno spiraglio di felicità.
TOP