Non si sa molto dei Nova 76, tre ragazzi di Verdello (Bergamo). “L’uomo uccide la sua Era” è il loro disco autoprodotto, tiratissimo e con 7 brani sotto i due minuti e mezzo. Talentuosi e misteriosi.
Emanuele Dabbono è figlio del talent-show X Factor. Il suo brano “Ci troveranno qui” è salito sul podio aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Ora esce l’Ep con sei brani: una bella sorpresa.

FRATELLO METALLO - Misteri (Solid Rock, 2008)

Scritto da Venerdì, 19 Settembre 2008
Dal convento di Musocco (Milano), Frate Cesare (all’anagrafe Cesare Bonizzi) in arte Fratello Metallo, pubblica “Misteri”, un disco che unisce sonorità Heavy Metal a tematiche quali l’amore, la vita e la fede.

Da Roma arrivano The Boomers, autorevoli seguaci nostrani del credo della John Spencer Blues explosion e del revival rock’n’roll. “Fast & Bulbous” è il loro disco distribuito da Goodfellas Records.

I Boyz Slenga nascono dai Cemento Posse, band di Pordenone formatasi 13-14 anni fa. “Arte del riciclo” ripesca e ricicla i suoni del passato con l’aggiunta di musica suonata da veri strumenti. Esperimento riuscito.

HORIZONS - Cerchi… (La Fuente Records, 2008)

Scritto da Mercoledì, 17 Settembre 2008
Gli Horizons, band Bolognese, esce con il disco d’esordio “Cerchi…”, anticipato dal singolo “Dimmi”. Un pop rock all’italiana con varie influenze: decisamente meglio riuscita la parte melodica e pop rispetto a quella rock.
TOP