Tamburi orientali sgonfi, ovvero: guerriero orientale con la spada moscia. “Schizophrenic Spider” di The S.A.D. vs Kenji Siratori porta con se una grande delusione.

Chris Townsend è un cantautore 23enne di Londra. Dopo l’Ep "What Are You Waiting For" esce nel 2008 il debut album “Copenhagen”, trainato dal singolo “Radio” e “Back Again (so Damn Smart)”. Melodia e rock che si fondono in maniera eccelsa.

“Via da me” è il secondo demo di Progetto Orb aka Giuseppe Gioia. Un Ep dedicato alla memoria di Elliot Smith. Cinque brani acustici, intimisti e sfilacciati che si chiudono con una cover di De Gregori. Mesmerico.

Spesso un vecchio vinile serve solo a contribuire a far tornare a galla qualcosa di ieri che si rivuole nell’oggi. Gotye, con “Like Drawing Blood”, lo ha preso quel vecchio vinile, lo ha ripulito da ogni melanconia e lo ha riportato a vivere nei nuovi paraggi del Camp-style che fa trendy e cool.   

Marco Notari, rivelazione indie del 2006 con l’album “Oltre lo specchio”, torna con “Io non mi riconosco nel mio stato”. Notari svolta verso un sound più tagliente e decisamente più asciutto. L’Ep anticipa l’uscita del Cd “Babele”.

Furore e tenerezza di classe dalla Tuscia! Quello di Tedesko & The Monomagical Band è il compimento di una promessa, l’avverarsi di un sogno delirante, la materializzazione vera del suono buio, tormentato e lancinante che prende il sopravvento sull’equilibrio razionale.

TOP