ETNORITMO - Tondomondo (UdU, 2008)

Scritto da Giovedì, 23 Ottobre 2008

Etnoritmo presenta l’album “Tondomondo”, un’accattivante miscela di mood che non si lasciano accalappiare nel fagocitante pseudonimo di “danze e sonate folkerecce”, ma un “dotto tondo mondo sonoro” che gira controvento, risucchiando dialetto, linguaggio attuale, e tutto il mezzosangue del Mediterraneo.

Buffer Overflow presenta l’irresistibile canto delle sirene Pop: “Weak Interactions”.

“Volevo solo dirti” è il nuovo singolo del cantautore salentino Nico Verrienti. Si tratta della classica ballatona all'italiana, un testo introspettivo, la tipica dichiarazione d'amore all'ultima spiaggia.

C’è poco da dire e molto da fare e lavorare su questo “Demon Of My Nights”. Soprattutto su una voce spesso anonima e monocorde e sull'identità dei Drain The Dragon, che più che metal/core o death spesso si rifugia in facili e scontate sonorità hardcore.

La fantasia in “Mitakuye” latita, così come la qualità di registrazione e l'originalità dei suoni degli Agabus. Proprio nell'ultima traccia del disco, però, la possibilità di un cambio di rotta.
A distanza di un anno da “Draghirossi & Buchineri”, Bobby Soul torna con la sua miscela esplosiva di funk, blues e soul, stavolta con un doppio Cd, “73% Phunk”, che celebra l’eterna collaborazione (in studio e sul palco) con la band Les Gastones.
TOP