SIMPLE MOOD - “Musica Nera”

Scritto da Domenica, 03 Giugno 2018

“Musica Nera” è il primo EP dei Simple Mood pubblicato il 7 Maggio 2017. Il titolo dell’album è già fortemente esplicativo perché riassume il loro stile e la loro musica.

L’icona pop francese Lio ritorna sulla scena con un nuovo album, interamente in portoghese, “Lio canta Caymmi”, in omaggio a Dorival Caymmi, cantante e compositore brasiliano di primo piano, grazie alla riscrittura del compositore Jacques Duvall che ha aggiunto dei versi in francese in ogni brano. Un’interpretazione quella di Lio coraggiosa e umile che si presta bene alla malinconia e a un viaggio senza fondo nel Brasile più profondo e struggente.

“October is Coming” è l’ultimo disco degli Entropia, duo a metà tra Roma e New York dedito alla musica elettronica e sperimentale. Il lavoro esce in concomitanza con il centenario della Rivoluzione Russa, nello specifico dall’instaurazione del governo bolscevico.

E dopo nove lunghi anni di attesa, a tutti voi il nuovo disco dei Maisie: “Maledette Rockstar”

È in uscita il disco d'esordio di Dalo, cantautore livornese indie-pop, dal nome "Ibrido", preannunciato dall'uscita dei due singoli "Non ho bisogno di niente", e "Nel bene e nel male" e dei rispettivi videoclip, firmati da Tommy Antonini. La produzione artistica è stata coadiuvata da Paletti, cantautore, autore per Sugar e producer attivo nella scena indie italiana. Il percorso di Dalo non inizia certo con questo lavoro, che rappresenta il coronamento di una ricerca sonora, stilistica, ma anche di contenuto.

ENTROTERRA – Minerva

Scritto da Martedì, 03 Aprile 2018

“Entroterra” è l’album della band bergamasca i Minerva uscito nel Marzo 2017 anticipato dal singolo Amanite. I Minerva riescono a rendere personale la loro impostazione rock con l’arrangiamento di ritmi indie, rendendo così il loro lavoro originale, fuori dagli schemi e nuovo.

Pagina 1 di 198
TOP