E dopo nove lunghi anni di attesa, a tutti voi il nuovo disco dei Maisie: “Maledette Rockstar”

È in uscita il disco d'esordio di Dalo, cantautore livornese indie-pop, dal nome "Ibrido", preannunciato dall'uscita dei due singoli "Non ho bisogno di niente", e "Nel bene e nel male" e dei rispettivi videoclip, firmati da Tommy Antonini. La produzione artistica è stata coadiuvata da Paletti, cantautore, autore per Sugar e producer attivo nella scena indie italiana. Il percorso di Dalo non inizia certo con questo lavoro, che rappresenta il coronamento di una ricerca sonora, stilistica, ma anche di contenuto.

ENTROTERRA – Minerva

Scritto da Martedì, 03 Aprile 2018

“Entroterra” è l’album della band bergamasca i Minerva uscito nel Marzo 2017 anticipato dal singolo Amanite. I Minerva riescono a rendere personale la loro impostazione rock con l’arrangiamento di ritmi indie, rendendo così il loro lavoro originale, fuori dagli schemi e nuovo.

Il cantautore di Lugo (RA) Ruggero Ricci sforna un secondo album molto ambizioso per il tema affrontato ed intelligente per il sound utilizzato.

IL SOGNO DELLA CRISALIDE - Vie d’uscita

Scritto da Domenica, 11 Febbraio 2018

Vie d’uscita è il primo lavoro discografico della band Il sogno della crisalide, uscito nel marzo 2017 e anticipato dal singolo Vie d’uscita, omonimo dello stesso album.

L’album ricalca l’impostazione della musica pop. In quanto tale, i testi ripercorrono tematiche essenzialmente rivolte al popolo dal carattere sia personale che sociale, trovando così un giusto compromesso ed equilibrio tra ciò che può interessare la persona come individuo preso nella sua singolarità e sia inserito nel contesto quotidiano.

Il migliore dei mondi possibili è quello che "accade" nel qui e ora: lo dicono la fisica quantistica e certe filosofie cosiddette "alternative", ed è anche il titolo del terzo lavoro di Danilo Di Florio.

Pagina 1 di 198
TOP