IL SOGNO DELLA CRISALIDE - Vie d’uscita

Scritto da Domenica, 11 Febbraio 2018

Vie d’uscita è il primo lavoro discografico della band Il sogno della crisalide, uscito nel marzo 2017 e anticipato dal singolo Vie d’uscita, omonimo dello stesso album.

L’album ricalca l’impostazione della musica pop. In quanto tale, i testi ripercorrono tematiche essenzialmente rivolte al popolo dal carattere sia personale che sociale, trovando così un giusto compromesso ed equilibrio tra ciò che può interessare la persona come individuo preso nella sua singolarità e sia inserito nel contesto quotidiano.

Il migliore dei mondi possibili è quello che "accade" nel qui e ora: lo dicono la fisica quantistica e certe filosofie cosiddette "alternative", ed è anche il titolo del terzo lavoro di Danilo Di Florio.

I Fumonero, dopo il debutto con l’album “Note Ruvide”, si ripresentano sulla scena musicale italiana con un nuovo album dal titolo “Dentro”. Il titolo dell’album è la rappresentazione del loro lavoro: un viaggio introspettivo a volte oscuro e tenebroso ma sempre orientato al riuscire ad emergere per godere della luce e del buono che c’è in noi e fuori di noi.

“Black Revised”, dei Project-TO, è un album analitico, tenebroso e superficialmente indecifrabile

Il secondo disco autoprodotto dalla band indie Vie delle Indecisioni, "Batracomiomachia", presenta un suono fresco con un’identità pop marcata

Gusto eclettico e stili eterogenei: il dEli si presenta al pubblico con l'esordio "Lo stupido che canta"

Pagina 1 di 198
TOP