Munmun Ghosh - Gente di Mumbai (Intermezzi Editore, 2009)

Scritto da  Serena Lena Domenica, 24 Maggio 2009 

Munmun Ghosh - Gente di Mumbai (Intermezzi Editore, 2009)“Gente di Mumbai”, dedicato ai pendolari di tutto il mondo, è un viaggio attraverso i sogni e le aspirazioni dei protagonisti, umili anime che affollano la capitale dell’India.

 

 

 

Gente di Mumbai

Munmun Ghosh

Pagine 260 - € 14.90

 

 

Una catena di storie, di giorni di vita vissuta, di volti che si incontrano e si scontrano, di voci: è così che Munmun Ghosh ci racconta la sua India. Ogni capitolo di “Gente di Mumbai” si sviluppa, infatti, intorno alla storia di un personaggio, che, introducendo il successivo racconto, rappresenta uno dei tanti tasselli indispensabili a ricostruire il viaggio a cui Ghosh vuole farci partecipare.

“Gente di Mumbai”, dedicato ai pendolari di tutto il mondo, è un viaggio attraverso i sogni e le aspirazioni dei protagonisti, umili anime che affollano la capitale.

Motivo comune che fa da padrone è il pendolo ferroviario, che scandisce la vita quotidiana dei viaggiatori, diventando luogo d’incontro e scambio.

Un romanzo corale che ci fa entrare, grazie al vissuto dei suoi tanti protagonisti, all’interno della cultura e dei colori che fanno dell’India uno dei Paesi sicuramente più suggestivi.

 

 

Articolo di: Serena Lena

Grazie a: Intermezzi editore

Sul web: www.intermezzieditore.it

TOP