Marilena Lucente - Di dove sei (Cargo, 2008)

Scritto da  Mercoledì, 01 Aprile 2009 

Marilena Lucente - Di dove sei (Cargo, 2008)“Di dove sei” è un romanzo scritto in modo semplice e chiaro che presenta una fotografia divertente e ironica dell’attuale condizione femminile. Una lettura piacevole in cui ogni donna potrà sicuramente ritrovare un momento della propria vita.

 

 

 

Di dove sei

Marilena Lucente

Pagine  158 - € 13.50

 

 

“Esattamente cosa si intende per di dove sei? Il posto dove sei nato? Quello in cui hai trascorso l’infanzia? Dove sei stato una volta e hai lasciato una parte di te? Dove vivi adesso e da cui vuoi fuggire?”

Marilena Lucente in “Di dove sei” racconta le giornate di donne indaffarate tra lavoro, figli, scuola; donne che non perdono mai di vista i propri sogni e una vita che non hanno ma che vorrebbero avere. Donne che ogni tanto conquistano un momento di svago in un salotto di qualche amica trasformato in atelier di moda con capi della precedente stagione.

Il tutto si svolge in una città descritta nei minimi dettagli ma mai nominata, una città in cui si intrecciano storie di donne tanto diverse e dove nulla è come sembra. E lungo tutto il romanzo si snoda un dilemma “partire o restare?”.

Un romanzo scritto in modo semplice e chiaro che presenta una fotografia divertente e ironica dell’attuale condizione femminile. Una lettura piacevole in cui ogni donna potrà sicuramente ritrovare un momento della propria vita.

 

Marilena Lucente insegna italiano e storia in una scuola superiore a Caserta. Si occupa inoltre di pedagogia e degli aspetti formativi del cinema, della televisione e dell’animazione. Autrice di vari romanzi tra cui “Scritto su banchi” (Cargo 2005), che continua ogni settimana sul sito web.

 

 

Articolo di: Federica Cicchinelli

Grazie a: Ufficio Stampa Edizioni Cargo

Sul web: www.edizionicargo.it - www.scrittosuibanchi.blogspot.com

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP