Marco Mazzanti - La nave del destino. Asia (Deinotera, 2008)

Scritto da  Martedì, 13 Gennaio 2009 

“La nave del destino. Asia”, è un romanzo moderno ma caratterizzato da una piacevolezza leggendaria. La storia di tre gemelli costretti ad incrociare le loro strade e il loro destino. 

 

 

 

La nave del destino. Asia

Marco Mazzanti

Pagine 164 - € 13.50

 

La nave del destino. Asia”, è un romanzo moderno ma caratterizzato da una piacevolezza leggendaria. È la storia di tre gemelli, Lug, Maris e Kendeas, costretti ad incrociare le loro strade e il loro destino, con un re, Garland, sovrano dei Troll del Caucaso, che vive quotidianamente nella convinzione di aver perso per sempre la donna che aveva amato profondamente.

Entra a far parte della vita di ognuno Asia, una “fanciulla da sogno”, dalla bellezza corrompente, talmente ammaliante da sembrare un tremendo inganno.

Asia, involontariamente, ingarbuglierà i piani di ognuno, portandoli a competere per ottenere la tanto sognata felicità.

Il romanzo si snoda intorno all'anno Mille, in un mondo in cui non risulta affatto difficile confondere la realtà con la leggenda.

Un romanzo bello, scorrevole e caratterizzato da un finale decisamente imprevedibile.

 

Marco Mazzanti: artista, scrittore e libero pensatore, ama scrivere disegnare o dipingere ascoltando musica. Collaboratore della rivista Historica – Il Foglio Letterario, gestisce un proprio blog in cui intervista scrittori, editori ed artisti.

 

 

Articolo di: Federica Cicchinelli

Grazie a: Deinotera

Sul web: www.deinoteraeditrice.com - www.mmushroom.splinder.com

 

TOP