Manuela Blasi - Mamma mi sono innamorata di un tronista (Newton Compton, 2008)

Scritto da  Sabato, 29 Novembre 2008 

Manuela Blasi - Mamma mi sono innamorata di un tronista (Newton Compton, 2008)“Mamma mi sono innamorata di un tronista” è un romanzo divertente, leggero e giocoso in cui viene raccontata la storia di Lalla, venticinquenne che condivide l’appartamento con altre cinque ragazze. E’ disoccupata nonostante una laurea e due specializzazioni. L’unica chance lavorativa sembra essere un posto da cubista in discoteca.

 

 

Mamma mi sono innamorata di un tronista

Manuela Blasi

Pagine 296 - € 9.90

 

Mamma mi sono innamorata di un tronista” è un romanzo divertente, leggero e giocoso in cui viene raccontata la storia di Lalla, venticinquenne che condivide l’appartamento con altre cinque ragazze. E’ disoccupata nonostante una laurea e due specializzazioni. L’unica chance lavorativa sembra essere un posto da cubista in discoteca.

Lalla accetta e tra le atmosfere ambigue dei privè e luci stroboscopiche conosce Simone. Le altre cubiste lo conoscono già, lo trattano come un VIP.  Simone è infatti un tronista di “uomini e donne”, il talk show di Maria De Filippi, ma Lalla non l’ha mai visto prima e l’incontro non produce sconvolgimenti nella sua vita.  Arriva un’altra possibilità lavorativa per la protagonista: diventa presto assistente alla produzione presso una rete televisiva. All’interno degli studi di Cinecittà Simone e Lalla si incontrano di nuovo. E stavolta è colpo di fulmine. Lalla scopre un Simone diverso: sarà pure un tronista, ma non è un “bello senz’anima”. È sensibile, umano… insomma è l’uomo della sua vita! Per conquistarlo non rimane altro che presentarsi tra le corteggiatrici dello show “Uomini e donne”: tra uscite in esterna e scontri con le altre corteggiatrici Lalla gioca tutte le sue carte… fino a quando…

“Mamma mi sono innamorata di un tronista” è un libro tipicamente pensato per un pubblico femminile caratterizzato da una scrittura moderna e una lettura veramente scorrevole. Ha il pregio di regalare qualche ora spensierata al lettore e strappare anche qualche risata… e questo è già tanto e non fa mai male.

Manuela Blasi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, è da poco divenuta anche scrittrice. Laureata in lettere e filosofia, è nata nel 1976, vive a Roma e gestisce il seguitissimo spazio su MySpace.

 

 

Articolo di: Federica Cicchinelli

Grazie a: Ufficio Stampa Newton Compton/Miss Lalla

Sul web: www.myspace.com/miss_lalla

 

 

TOP