M. Arici, P. Manicotti - La scuola a colori 1a parte (Erickson, 2009) Libro + Cd-Rom

Scritto da  Emanuela Santacroce Lunedì, 19 Ottobre 2009 

Percorsi per apprendere e insegnare l’italiano. Kit rivolto soprattutto ai bambini e i ragazzi stranieri che si trovano a dover affrontare un universo spesso completamente nuovo.

 

 

 

 

La scuola a colori 

Percorsi per apprendere e insegnare l’italiano (libro + CD-ROM parte 1°)

Maria Arici e Paola Manicotti

Pagine 160 - € 44.00

 

La scuola a colori” è una guida per l’insegnante, ricca di indicazioni e proposte per realizzare un percorso didattico e glottodidattico completo. Il libro e il Cd-Rom (in un unico kit) sono rivolti soprattutto ai bambini e i ragazzi stranieri che si trovano a dover affrontare un universo spesso completamente nuovo, non soltanto dal punto di vista linguistico, ma anche culturale.

Attraverso attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base, sia orali che scritte, in compagnia di Sidi, Tatiana, Pablo, Miriam e Stella, l’alunno svilupperà nuove abilità linguistiche, ampliando il suo lessico e acquisendo competenze morfo-sintattiche di base.

La guida è ricca di  suggerimenti didattici e corredata di un’appendice con la descrizione di numerose tecniche e svariati giochi linguistici.

L’opera è composta da un CD-ROM contenente le attività interattive e da un CD-audio contenente tutti i brani di ascolto del CD-ROM.

 

 

Articolo di: Emanuela Santacroce

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Sul web: www.erickson.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP