Luca Tosoni - Gli anni delle immense compagnie (Kimerik, 2009)

Scritto da  Domenica, 27 Febbraio 2011 

Luca Tosoni - Gli anni delle immense compagnieStorie di amicizia e di straordinaria follia. Luca Tosoni attraverso le pagine del proprio libro racconta gli anni della sua gioventù, delle uscite spensierate, delle conversazioni con una numerosa compagnia d’amici.

 

 

 

 

 

 

Gli anni delle immense compagnie

 

Storie di amicizia e di straordinaria follia

 

Luca Tosoni

 

Pagine 60 - € 10.00

Tutto inizia sentendo una canzone di Max Pezzali intitolata “Gli anni”, che durante il ritornello dice appunto “gli anni delle immense compagnie”. Da questa canzone, ma soprattutto da questa frase l’autore del libro, Luca Tosoni, sarà catapultato all’indietro verso la sua gioventù.
 

Iniziano così i racconti di questo variegato e particolare gruppo di amici, che fra di loro amano chiamarsi gli “Scammellatori”, delle loro uscite, dei loro amori, dei loro piccoli viaggi e delle grandi avventure che la vita gli ha messo loro di fronte.

 

Libro che a volte fa sorride, riflettere e inevitabilmente pensare ai nostri “migliori anni”, quelli dell’adolescenza spensierata, delle mega compagnie e dei piccoli problemi.

 

Devo essere sincero, alcune pagine del libro mi sono sembrate forzate e ordinarie. Tutti noi potremmo scrivere un libretto del genere.

 

Chi di noi non avrebbe piacere a scrivere un racconto sul proprio passato?

Articolo di: Alessandro Fabrizi
 

Grazie a: Kimerik

 

Sul web: www.kimerik.it

TOP