Lorenzo Stanzione - Mutande coraggiose (Erickson, 2008)

Scritto da  Emanuela Santacroce Martedì, 20 Gennaio 2009 

Lorenzo Stanzione - Mutande coraggiose (Erickson, 2008)Storie per bambini che non si perdono d’animo. Mutande coraggiose e altri straordinari personaggi trovano la forza di decidere e di agire per cambiare la propria vita, superare le difficoltà, cercare la libertà. Storie per dare coraggio ai bambini: senza mai dimenticarsi di ridere, ovviamente!

 

 

 

 

Mutande coraggiose 

Storie per bambini che non si perdono d’animo

Lorenzo Stanzione   

Pagine 104 - € 14.00

 

Mutande coraggiose” è una raccolta di favole per bambini allegre e leggere, che hanno come protagonisti mutande e maialini e che parlano di problemi grandi e piccoli: ci sono le mutande terrene che si ribellano contro le mutande dell'Olimpo che non fanno niente per impedire ai bambini di farsi la pipì addosso, la mutanda malvagia che con i suoi perfidi suggerimenti fa dannare il suo padroncino, quella che dalla vita vuole di più (e si fa trasformare dalla Grande mutanda in una lampadina), le Ultramutande che si ribellano e decidono di non contenere più tutte le schifezze degli umani finché questi non decideranno di non inquinare più, le mutande bianche non vogliono mescolarsi con quelle colorate e, infine, una spassosa rivisitazione della "Fattoria degli animali" di Orwell, ambientata a Maialandia…

In queste stupende pagine colorate le mutande coraggiose e altri straordinari personaggi trovano la forza di decidere e di agire per cambiare la propria vita, superare le difficoltà, cercare la libertà. Fantasiose, delicate e comiche, le storie di questo libro insegnano ai bambini che possono trovare una via di uscita dalle situazioni spiacevoli - piccole o grandi che siano - che incontrano nella vita: basta farsi coraggio, saper chiedere aiuto e non perdersi d’animo. Senza mai dimenticarsi di ridere, ovviamente!

Età di lettura: dai 5 anni.

 

Articolo di: Emanuela Santacroce

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Sul web: Erickson

 

TOP