Loredana Frescura - Se ti fermi ti innamori (Fanucci, 2009)

Scritto da  Venerdì, 22 Maggio 2009 

Loredana Frescura - Se ti fermi ti innamori (Fanucci, 2009)Dopo “Elogio alla bruttezza” e “Il mondo nei tuoi occhi”, Loredana Frescura torna con un nuovo romanzo in cui racchiude una bellissima storia d’amore e di amicizia.

 

 

 

Se ti fermi ti innamori

Loredana Frescura

Pagine 185 - € 14.00

 

 

Dopo “Elogio alla bruttezza” e “Il mondo nei tuoi occhi, Loredana Frescura torna con un nuovo romanzo in cui racconta una bellissima storia d’amore e di amicizia

Due personaggi David e Adele: due giovani tanto diversi e che non riescono a innamorarsi; David vive a Senigallia, frequenta l’università, lavora e sogna una vacanza da solo in Spagna, magari in motocicletta. Si sente abbandonato dal padre, partito per aiutare i bambini poveri e che sembra proprio essersi dimenticato del suo bambino. Adele da poco si è trasferita a Senigallia con la sua famiglia. Dall’indole pigra, si sente spesso a disagio con i coetanei: è da sempre interessata ai racconti degli anni di piombo, il terrorismo, in particolare dopo l’incontro con un partigiano che un giorno le chiese “cosa sognano i giovani d’oggi”.

David e Adele non si conoscono tra loro, ma tutti e due sono amici di Paola. E proprio grazie a Paola che i due giovani si incontreranno e capiranno cosa vuol dire amare e che in fondo non è poi così male.

Se ti fermi ti innamori” è un romanzo dalla lettura particolarmente scorrevole, che parla d’amore e contemporaneamente affronta anche temi importanti della storia d’Italia.

 

 

Articolo di: Federica Cicchinelli

Grazie a: Ornella Matarrese, Ufficio Stampa Fanucci

Sul web: www.fanucci.it - www.loredanafrescura.com

TOP