“Le mie fiabe Africane” di Nelson Mandela

Scritto da  Domenica, 17 Luglio 2016 

La Donzelli Editore ci presenta una nuova e perfetta edizione di “Le mie fiabe Africane” di Nelson Mandela (titolo originario Nelson Mandela’s favourite stories for children) con introduzione e traduzione a cura di Bianco Luzzaro.

Questa nuova edizione viene arricchita con numerose illustrazioni di disegnatori africani, una per ogni racconto, che non solo accompagnano le meravigliose storie ma le arricchiscono di colori e disegni che rendono il libro non solo interessante da leggere, ma anche bello da possedere.

Leggere le storie, selezionate personalmente dal premio nobel Mandela, permette a tutti noi di aprire una piccola finestra verso il mondo fiabesco dell’Africa e riconoscere così numerosi punti in comune tra le nostre tradizioni narrative e le loro. Sono numerose le storie che sembrano avere più di un punto in comune con le storie “occidentali” come ad esempio il racconto di Natiki, che ricorda moltissimo la “nostra” Cenerentola. Protagonisti incontrastati dei racconti sono gli animali che popolano questo meraviglioso e immenso continente.

Libro da leggere e tenere gelosamente in libreria o da regalare a tutti i bambini per far vedere loro che tutto il mondo è paese.

Le mie fiabe Africane
di Nelson Mandela
Donzelli editore
2016 – euro 23,00

Grazie a Francesca Pieri, Donzelli editore

Articolo di Alessandro Fabrizi

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP