Giovanni Marconato - Le tecnologie nella didattica (Erickson, 2009)

Scritto da  Emanuela Santacroce Venerdì, 27 Marzo 2009 

Giovanni Marconato -  Le tecnologie nella didattica (Erickson, 2009)Lo stato dell’arte all’inizio del nuovo millennio. La didattica con le tecnologie digitali e di rete in pochi anni ha fatto passi da gigante. Questo libro getta luce sul modo in cui queste tecnologie devono essere usate nella scuola perché possano generare esperienze di apprendimento di qualità.

 

 

 

Le tecnologie nella didattica

Lo stato dell’arte all’inizio del nuovo millennio

Giovanni Marconato    

Pagine 262 - € 23.50

 

 

La didattica con le tecnologie digitali e di rete in pochi anni ha fatto passi da gigante, apportando contributi significativi nel sostenere le nuove pratiche educative e formative, promuovendo nuove e più efficaci modalità di apprendimento. Viene da chiedersi, quindi, in che modo queste tecnologie devono essere usate nella scuola perché possano generare esperienze di apprendimento di qualità.

Questo libro nasce dal convegno Bolzano 2007, dalle conversazione sugli usi didattici delle tecnologie tenutosi a Bolzano il 17 marzo 2007, offre alcuni stimoli per rispondere a questa e altre domande esplorando lo stato dell’arte e il futuro delle tecnologie nella didattica, e fornendo a insegnanti, formatori e psicopedagogisti un’utile raccolta di interventi di esperti di fama internazionale e un interessante resoconto di alcune esperienze di applicazione che hanno avuto luogo di recente nel nostro Paese.

 

 

Articolo di: Emanuela Santacroce

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Sul web: www.erickson.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP