G. Maiolo, G. Franchini - Se l’amore ferisce (Erickson, 2008)

Scritto da  Emanuela Santacroce Lunedì, 02 Marzo 2009 

G. Maiolo, G. Franchini - Se l’amore ferisce (Erickson, 2008)Storie al femminile per curare le ferite del cuore. “Se l’amore ferisce” racconta otto esperienze drammatiche che vogliono invitare a riconoscere il dolore, il quale, pur nelle infinite variabili individuali, è spesso comune a tante avventure di vita.

 

 

 

Se l’amore ferisce

Storie al femminile per curare le ferite del cuore

Giuseppe Maiolo, Giuliana Franchini   

Pagine 110 - € 14.50

 

 

Se l’amore ferisce” racconta di otto esperienze drammatiche che vogliono invitare a riconoscere il dolore, il quale, pur nelle infinite variabili individuali, è spesso comune a tante avventure di vita. Ciascuna storia cerca a suo modo di individuare una possibile traccia che aiuti a uscire dalla solitudine e consenta di rompere quella rete maligna che intreccia il passato al presente e imprigiona la vita. Il libro parla di vite reali, spesso affiorate dopo una lunga notte di silenzio e narra dell’amore quando questo fa male o è violento, quando manca nelle relazioni e incaglia un’esistenza al suo passato. Sono le storie di tante bambine ferite che, per un tempo infinito, hanno subito la violenza, l’umiliazione, la solitudine e l’abuso.

A questo scopo le ultime pagine forniscono alcuni suggerimenti per guardarsi dentro, ritrovare le proprie parti “bambine”, ricordare piccoli o grandi episodi dimenticati, cercare i sottili condizionamenti che vincolano e colpevolizzano, per poter iniziare a godere della nuova, vitale, consapevole forza che nasce dentro.

 

 

Articolo di: Emanuela Santacroce

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Sul web: www.erickson.it

 

TOP