Elisabetta Maùti - Storie per la pappa e per la nanna (Erickson, 2011)

Scritto da  Arianna Pellegrino Domenica, 05 Febbraio 2012 

Elisabetta Maùti - Storie per la pappa e per la nannaI momenti della pappa e della nanna sono tra i momenti più importanti nella crescita di un bambino. Le brevi storie di questo libro li renderanno più piacevoli!

 

 

 

Storie per la pappa e per la nanna

Elisabetta Maùti

Pagine 186 - euro 15,50

 

Storie per la pappa e per la nanna” è una raccolta di 10 storie per ciascuno dei due momenti che possono essere raccontate dai genitori ai loro figli durante i pasti o prima della buonanotte.

Le 20 favole sono raccontate con una terminologia semplice e fresca che può essere capita anche dai bambini più piccoli.

Ciascuna storia è poi accompagnata da alcune illustrazioni che permettono ai bambini di immaginarsi i personaggi delle storie raccontate per renderli più reali.

Le storie della pappa hanno come protagonisti  forchette, cucchiai, bocconi e tanti altri soggetti che invitano il bambino ad aprire la bocca facilitandone così il mangiare.

Le storie della nanna invece, anch’esse con personaggi immaginari, contengono dei versi o dei suoni che i genitori devono creare e che,accompagnando la lettura, favoriscono  la nanna del bambino.

Le storie della pappa sono scritte con un ritmo quasi incalzante, diversamente da quelle della nanna che invece appaiono più lente.

La caratteristica di queste favole è che, dopo una prima lettura, possono essere successivamente arricchite con personaggi diversi, suoni e rumori variabili, favorendo così la creazione di sempre nuove storie e una maggiore comunicazione tra genitori e figli.

 

 

Articolo di: Arianna Pellegrino

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Sul web: www.erickson.it

TOP