Edward De Bono - Buona idea! (Erickson, 2008)

Scritto da  Sabato, 30 Agosto 2008 

Esercizi per il pensiero creativo. Il libro, estremamente pratico e semplice, è rivolto a tutte le persone che vogliono diventare creativi divertendosi. Contiene 62 giochi, basati interamente su parole casuali, da svolgere da soli oppure con altre persone.

 

 

 

 

Buona idea!

Esercizi per il pensiero creativo

Edward De Bono

Pagine 128 - € 14.00

 

Molto spesso si pensa che la creatività è un talento che alcune persone posseggono sin dalla nascita. Il concetto è sbagliato in quanto la creatività è in effetti un’abilità che si può apprendere, sviluppare e applicare, che rende la vita più divertente, più interessante e più ricca di successi.

Il libro, estremamente pratico e semplice, è rivolto a tutte le persone che vogliono diventare creativi divertendosi. Contiene 62 giochi, basati interamente su parole casuali, da svolgere da soli oppure con altre persone.

Se svolti scrupolosamente i giochi svilupperanno progressivamente gli atteggiamenti, le abitudini e le abilità del pensiero creativo. Il suggerimento dell’autore è di prendere seriamente il libro e di fare almeno un esercizio al giorno: in questo modo si eserciterà la creatività quotidianamente; ciò che si ricaverà dal libro sarà direttamente proporzionale all’impegno con cui verrà utilizzato.

In appendice sono presenti le tabelle di parole casuali, Mappe dei numeri, Tabelle dei numeri casuali, Tabella predisposta.

 

Edward De Bono è la massima autorità nel campo del pensiero creativo e dell’insegnamento diretto del pensiero come abilità a gruppi di persone estremamente diversi: dagli alunni della scuola dell’infanzia a bambini affetti dalla sindrome di Down; dai  vincitori di Premi Nobel ad alti dirigenti.

 

 

 

Articolo di: Federica Cicchinelli

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Sul web: Erickson

 

TOP