Cristiano Godano - I vivi (Rizzoli, 2008)

Scritto da  Mercoledì, 20 Agosto 2008 

“I vivi” è l’esordio letterario della voce dei Marlene Kuntz, Cristiano Godano, che per la prima volta si allontana dalla scena musicale per raccontare storie e situazioni quotidiane, che non superano mai le poche ore di una giornata.

 

 

 

 

 

I vivi

Cristiano Godano

Pagine 165 - € 15.00

 

“I vivi” è l’esordio letterario della voce dei Marlene Kuntz, Cristiano Godano, che per la prima volta si allontana dalla scena musicale per raccontare storie e situazioni quotidiane.

Si va dall’attempato scultore che scrive ai genitori della sua compagna, ignari della relazione, alla cronaca dell'intervista di una giovane reporter frustrata dall'ambizione che all'accettazione dei propri limiti preferisce le certezze dell'arroganza…

I personaggi sono proiezioni di una realtà alterata, piegata ai fini di una narrazione molto forte e partecipe.

“I vivi” non è un romanzo, come lo stesso Godano lo definisce, ma vere e proprie storie da raccontare, situazioni da estendere nell’arco al massimo di un racconto. Situazioni che non superano mai le poche ore di una giornata.

Una cosa è certa: “I vivi” sono una raccolta di sei racconti brevi che rispecchiano molto bene lo stile di Cristiano Godano.

 

 

Articolo di: Federica Cicchinelli

Sul web: Rizzoli

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP