C. Kaneklin, C. Gozzoli - Psicologo domani Vol. 1/Prova teorica (Erickson, 2009)

Scritto da  Lunedì, 10 Agosto 2009 

C. Kaneklin, C. Gozzoli - Psicologo domani Vol. 1/Prova teoricaManuale per la preparazione all’esame di Stato. “Psicologo domani” è un’opera composta di due volumi (uno sulla Prova Teorica, l’altro sulle Prove Pratiche) che rappresenta uno strumento approfondito per tutti coloro che si devono preparare a sostenere l’esame di Stato per l’iscrizione alla sezione A dell’Ordine professionale degli psicologi. Il Volume 1 riguarda la prima prova d’esame.

 

 

Psicologo domani Vol. 1 - Prova teorica

Manuale per la preparazione all’esame di Stato

Cesare Kaneklin, Caterina Gozzoli

Pagine 290 - € 24.00

 

Psicologo domani” è un’opera composta di due volumi (uno sulla Prova Teorica, l’altro sulle Prove Pratiche) che rappresenta uno strumento approfondito per tutti coloro che si devono preparare a sostenere l’esame di Stato per l’iscrizione alla sezione A dell’Ordine professionale degli psicologi.

Sarà così più facile organizzare i vari argomenti teorici in maniera veloce e pratica, grazie ad una serie di argomenti chiave, frutto di una elaborazione e analisi delle precedenti prove assegnate nelle Università italiane sedi di esami.

Data la ricchezza della disciplina e la continua evoluzione, “Psicologo domani - Volume 1 vuole proporre esempi per affrontare e organizzare alcune tematiche e questioni, con chiarezza logica.

Vengono trattati i temi in oggetto , sintetizzati poi in “mappe concettuali”, utili per la fase di ripasso. Si possono poi leggere alcune tracce svolte (assegnate come “prima prova” all’esame di Stato), con note a margine che costituiscono una vera e propria “scaletta” per mettere a fuoco i passaggi logici che dovrebbero aiutare nella stesura del tema. Ottima la presenza di “tracce facilitate”, ovvero semi-svolte, che il lettore dovrà poi completare da se.

L’ultima parte è costituita da testo del Codice deontologico dello psicologo, alcune normative di riferimento e l’elenco delle Università sedi di esame.

Un prontuario utile per tutti coloro che devono affrontare il corollario del valore legale della Laurea in Psicologia.

 

 

Articolo di: Ilario Pisanu

Argomenti correlati: Psicologo domani Vol. 2 - Prove pratiche

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Sul web: www.erickson.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP