Anna Rita Vizzari - Impariamo l’analisi del periodo / Cd-Rom+libro (Erickson, 2010)

Scritto da  Martedì, 30 Marzo 2010 

Attività per esplorare la struttura del periodo e le proposizioni. Il cofanetto “Impariamo l’analisi del periodo”, rivolto ai ragazzi dai 12 anni in su, racchiude in un solo kit il libro omonimo e il Cd-Rom (ideale prosecuzione del Cd-Rom impariamo l’analisi logica). Viaggio in compagnia di una misteriosa dark lady di viola vestita.

 

 

Impariamo l’analisi del periodo / Cd-Rom + libro

Attività per esplorare la struttura del periodo e le proposizioni

Anna Rita Vizzari

Libro pagg. 127 - Il cofanetto completo € 39.00

 

Il cofanetto “Impariamo l’analisi del periodo”, rivolto ai ragazzi dai 12 anni in su, racchiude in un solo kit il libro omonimo e il Cd-Rom (ideale prosecuzione del Cd-Rom “Impariamo l’analisi logica”): attività per esplorare la struttura del periodo e le proposizioni.

Finalmente qualcuno ci ha pensato! Io ai miei tempi avrei dato oro per avere un ausilio del genere! Perché l’analisi del periodo proprio non l’ho mai digerita!

Ragazzi, oggi avete a disposizione un Cd-Rom, strumento utile e originale per esplorare, ripassare o approfondire un argomento della grammatica ritenuto piuttosto ostico!

L’ambientazione è proprio quella per fa per voi: una stazione ferroviaria in compagnia di una dark lady (caschetto nero e vestito rigorosamente viola).

Il Cd-Rom contiene inoltre una cartella di materiali (tratti dal software) pensati per essere utilizzati sulla lavagna interattiva multimediale (LIM).

Per aiutare ancora di più voi ragazzi, c’è anche il libro, parte integrante del kit. Descrive nel dettaglio i contenuti del software, spiegando in modo esauriente la funzione delle proposizioni, le forme, i segni caratteristici, da cosa sono introdotte, come si presentano i verbi, le eccezioni, ecc., con moltissimi esempi esplicativi.

Sul sito della Erickson si può anche scaricare la demo del software!!!

 

 

 

 

Articolo di: Ilario Pisanu                        

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Immagine: © Erickson.it

Sul web: www.erickson.it

TOP