Alberto Pellai - Il bullo citrullo… e altre storie di tipi un po’ così e un po’ cosà (Erickson, 2008)

Scritto da  Emanuela Santacroce Domenica, 25 Gennaio 2009 

Prevenzione del bullismo e della prepotenza con le canzoni dello Zecchino d'Oro. La storia di Rodolfo, il piccolo ma coraggioso protagonista della canzone "Il bullo citrullo" che trova la forza di ribellarsi ai dispetti e alle prepotenze di un compagno di classe particolarmente aggressivo.

 

 

Il bullo citrullo… e altre storie di tipi un po’ così e un po’ cosà 

Prevenzione del bullismo e della prepotenza con le canzoni dello Zecchino d'Oro

Alberto Pellai   

Pagine 64 - € 15.90

 

I bambini hanno bisogno di un' accurata e approfondita educazione alle emozioni, che deve essere promossa sin dall'infanzia. La collana “Cantami del cuore” propone a genitori e insegnanti testi e materiali per aiutare chi sta crescendo a potenziare la propria intelligenza del cuore. Le canzoni dello Zecchino d'Oro forniscono l'ispirazione per un emozionante percorso fatto di musica, storie, giochi, test in cui mente e cuore del giovane lettore apprendono l'ABC dell'alfabetizzazione emotiva.

Questo primo volume racconta la storia di Rodolfo, il piccolo ma coraggioso protagonista della canzone "Il bullo citrullo" che trova la forza di ribellarsi ai dispetti e alle prepotenze di un compagno di classe particolarmente aggressivo.

Al libro è allegato un Cd audio con sei canzoni.

 

 

Articolo di: Emanuela Santacroce

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Sul web: Erickson

 

TOP