Agnese Tomassetti - Mettiti nella mia pelliccia (Erickson, 2009)

Scritto da  Serena Lena Giovedì, 16 Aprile 2009 

Agnese Tomassetti - Mettiti nella mia pelliccia (Erickson, 2009)Piccole storie dalla parte della natura. “Mettiti nella mia pelliccia” è una raccolta di storie per cuccioli raccontate da cuccioli, in cui i bambini sono destinatari e protagonisti di un messaggio di sensibilizzazione verso il mondo della natura e degli animali.

 

 

 

Mettiti nella mia pelliccia

Piccole storie dalla parte della natura

Agnese Tomassetti

Pagine 86 - € 15.00

 

Mettiti nella mia pelliccia” è una raccolta di storie per cuccioli raccontate da cuccioli, in cui i bambini sono destinatari e protagonisti di un messaggio di sensibilizzazione verso il mondo della natura e degli animali. Tale messaggio è interamente sintetizzato nel titolo del libro,“Mettiti nella mia pelliccia”: un invito a capire gli altri, “umani o animali che siano”, mettendosi nei loro panni.

Quattro simpatiche storie che parlano in maniera diretta ai piccoli ascoltatori avvalendosi anche del supporto grafico di numerose tavole a colori e che ruotano intorno ad alcune importanti problematiche come il riscaldamento globale, il maltrattamento degli animali, il disboscamento.

Età di lettura:6-10 anni

 

 

Articolo di: Serena Lena

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Sul web: www.erickson.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP