A. Canevaro, F. Pagnani, V. Pucci - Ognuno vede quello che sa (Erickson, 2008)

Scritto da  Emanuela Santacroce Venerdì, 20 Febbraio 2009 

A. Canevaro, F. Pagnani, V. Pucci - Ognuno vede quello che sa (Erickson, 2008)“Ognuno vede quello che sa” è un originale percorso di educazione ambientale rivolto ai bambini della scuola primaria, strutturato in una guida per l'insegnante e in un libro per l'alunno. In più un interessante Cd-Rom!

 

 

 

Ognuno vede quello che sa 

Percorsi di educazione ambientale. Guida per l'insegnante. Con CD-ROM

Andrea Canevaro, Francesca Pagnani, Valentina Pucci (a cura di)

Pagine 96 - € 18.00

 

Ognuno vede quello che sa” è un originale percorso di educazione ambientale rivolto ai bambini della scuola primaria, strutturato in una guida per l'insegnante e in un libro per l'alunno. La guida per l'insegnante presenta, oltre a un inquadramento teorico, le linee guida per impostare il lavoro in classe, le schede e i suggerimenti per utilizzare al meglio il programma.

Nel CD-ROM allegato viene ripreso il racconto che, tramite un ipertesto, rimanda a diverse attività per alunni e per insegnanti. Il libro per l'alunno, invece, è un avvincente giallo nel quale i bambini si trasformano in abili detective che durante le loro investigazioni imparano a conoscere l'ambiente che li circonda.

Ognuno vede quello che sa” stimola la curiosità del bambino che attraverso il gioco impara a rispettare l’ambiente che lo circonda.

 

 

Articolo di: Emanuela Santacroce

Grazie a: Riccardo Mazzeo, Communication and Rights Manager di Edizioni Erickson

Sul web: www.erickson.it

 

TOP