Come gestire dialoghi e legami nel quotidiano. Il libro ha come intento il consolidamento della forza interiore e lo sviluppo della capacità di stare in relazione con gli altri. Fornisce forza d’animo, competenza, autostima, benessere e armonia per poter gestire meglio i rapporti e mettere in pratica una comunicazione sensata.

Una storia per insegnare ai bambini ad affrontare le proprie paure. Attraverso questa divertente storia i due orchetti protagonisti portano il lettore a capire che è possibile superare con facilità ciò che più ci spaventa. Il gioco allegato stimola la cooperazione nella ricerca delle migliori strategie per riconoscere e superare le proprie paure.

“La riabilitazione nella demenza grave” è un manuale pratico che fornisce le conoscenze di base necessarie per la comprensione e la cura dei malati di demenza, che parte dal concetto di riabilitazione globale della persona  in quanto membro di un gruppo e di una comunità significativa.

“Lettera dall’inferno a mia madre e ai miei figli” è un manoscritto attraverso il quale Ingrid Betancourt racconta la sua lunga prigionia. Nel 2002 è stata rapita dalle Forze Armate Rivoluzionarie Colombiane proprio mentre era candidata alla Presidenza della Repubblica.

Problem solving: intervento identificato come mediatore di funzionamento sociale. Partendo da questa definizione il libro si pone come strumento utile agli operatori impegnati nel settore di riabilitazione psichiatrica per stimolare nei pazienti il livello di funzionamento personale.

Michele ed Elisabetta vivono in una famiglia dove regna il caos. I genitori non riescono a farsi valere e non riescono a dire “no” ai capricci di Michele. Alberto Pellai dà consigli utili ai genitori che hanno un figlio troppo capriccioso oppure troppo perfetto.

TOP