Manuela Blasi - Mamma mi sono innamorata di un tronista (Newton Compton, 2008)“Mamma mi sono innamorata di un tronista” è un romanzo divertente, leggero e giocoso in cui viene raccontata la storia di Lalla, venticinquenne che condivide l’appartamento con altre cinque ragazze. E’ disoccupata nonostante una laurea e due specializzazioni. L’unica chance lavorativa sembra essere un posto da cubista in discoteca.

F. Bugini e Gruppo Asperger Onlus (a cura di) - Uno di loro (Erickson, 2008)Adolescenza e sindrome di Asperger. Con questo libro, dal taglio nettamente pratico, si intende fornire sia un quadro delle caratteristiche di un ragazzo S.A. sia dei suggerimenti nati dall’esperienza delle famiglie.

Il software “Benvenuto in classe! 2”, si presenta come uno strumento per completare l’apprendimento della lingua italiana per alunni stranieri della scuola primaria, con esercizi e attività riguardanti le abilità lessicali e morfo-sintattiche.

Sentite l’irrefrenabile voglia di diventare gay? La vita con voi è stata tanto bastarda da farvi nascere eterosessuali? Oggi diventare gay si può. Ci ha pensato Claudia Mauri che con il suo primo testo accademico “Come diventare gay in cinque settimane” vi svelerà comportamenti e modi di pensare per diventare, in cinque settimane, gay o lesbiche doc. O quasi.

Come utilizzare facilitazioni e aiuti tramite immagini. Le due autrici si propongono di semplificare il linguaggio e i concetti, spesso complessi, relativi all’autismo, con la speranza di renderli comprensibili e accessibili a tutti.

Alla scoperta delle culture matematiche nell’epoca della globalizzazione. In “Numeri e culture” vengono esaminati i sistemi numerali in uso in alcune delle comunità socio-culturali nate in Italia in seguito ai fenomeni migratori.

TOP