“Alla guida di un’impresa sociale - La leadership nel Terzo settore” descrive attentamente quali sono le forme esemplari di leadership nelle organizzazioni for profit e in quelle senza scopo di lucro.

Il lato positivo delle emozioni negative. Questo libro è un manuale di educazione emozionale: comprendere, amare e accettare le tristezze, le paure o la rabbia, possono aiutarci a stare meglio con noi stessi e con gli altri.

Comunicazione e interpretazione in psicoterapia. L’arteterapia è una disciplina che utilizza le tecniche, i materiali e i criteri di decodifica dell'arte visiva per la diagnosi e il trattamento del disagio psico-sociale. Lisa B. Moschini ne spiega i principi e le tecniche fondamentali partendo dal principio che l’arte ha lo straordinario potere di arrivare alla parte nascosta della psiche umana.

Percorsi psicoeducativi di intervento sul rischio e la salute. Nel volume vengono fornite utili indicazioni metodologico-operative per la prevenzione, l’intervento e la valutazione di azioni educative nel campo dei comportamenti a rischio degli adolescenti (uso di sostanze psicoattive, abuso di alcol, fumo, guida pericolosa, bullismo, comportamenti devianti e aggressivi, sesso precoce e non protetto).

“Corpus Christine” è un lungo monologo di un uomo costretto dopo un incidente a rimanere a letto e prigioniero della sua consorte obesa pronta a trasformarsi in un mostro proprio nel momento del bisogno.

Didattica per operazioni mentali - Vol. 1. Questo libro è il primo volume di una nuova collana che ha come obiettivo quello di apportare un cambiamento di prospettiva nella didattica: cominciare a guardare l’oggetto dal punto di vista della mente e delle sue operazioni.

TOP