“Check-In” di Emanuele Fantozzi scava nell'imprevedibilità della vita, nelle scelte che portano a conseguenze, nelle relazioni causa/effetto ma anche nella casualità. Un giorno per caso, un volo per Cuba per sconfiggere la noia e i problemi. Un dirottamento, un evento inaspettato, la gloria, la vita che cambia.

L’incontro con il bambino nel Paese d’origine. “Raccolta di stati d’animo” di coppie adottive italiane che hanno vissuto l’esperienza dell’adozione. L’accento si posa su uno dei momenti più delicati e significativi del percorso: il primo incontro con il figlio adottivo nel Paese d’origine, qualora si tratti di un’adozione internazionale.

Acqua, aria, fenomeni atmosferici, sole e luna, tempo cronologico. Dov’è il sole quando piove? Perché si galleggia? Come mai ci sono il giorno e la notte? Che cos’è l’aria? 50 attività per rispondere a queste domande… e di più!

michael-berube-la-vita-come-e-per-noi-recensione-libroUn padre, una famiglia e un bambino speciale. Ogni genitore che si trova ad accogliere la sfida di essere genitore di un bambino con sindrome di Down, sa e scopre ogni giorno che i bambini Down sono tutti diversi. Sa che quel bambino è unico e irripetibile e che oggi per questi bambini esiste un futuro possibile, ma che tanto c’è da fare perché la loro vita sia piena e soddisfacente.

Manuela Blasi - Mamma mi sono innamorata di un tronista (Newton Compton, 2008)“Mamma mi sono innamorata di un tronista” è un romanzo divertente, leggero e giocoso in cui viene raccontata la storia di Lalla, venticinquenne che condivide l’appartamento con altre cinque ragazze. E’ disoccupata nonostante una laurea e due specializzazioni. L’unica chance lavorativa sembra essere un posto da cubista in discoteca.

F. Bugini e Gruppo Asperger Onlus (a cura di) - Uno di loro (Erickson, 2008)Adolescenza e sindrome di Asperger. Con questo libro, dal taglio nettamente pratico, si intende fornire sia un quadro delle caratteristiche di un ragazzo S.A. sia dei suggerimenti nati dall’esperienza delle famiglie.

TOP