Svetlana Broz - I giusti nel tempo del male (Erickson, 2008)Nei primi anni Novanta nessuno in Jugoslavia immaginava cosa sarebbe successo. Nelle città e nelle campagne, la gente viveva una vita normale, non molto diversa che nel resto d’Europa, che nella nostra vicina Italia. Ma il male arrivò presto, come una tempesta terribile…

Domenico Gioffrè (a cura di) - Il dolore superfluo (Erickson, 2008)Il dolore fa parte dell’esperienza umana e colpisce molti degli aspetti della vita. Tutti abbiamo conosciuto il dolore fisico, morale, psicologico ma in fondo nessuno è preparato a viverlo. Molto spesso porta a estraniarsi dal mondo, innalza barriere di solitudine, diventa silenzio. Mentre invece va ricordato che il dolore non è un fantasma: è un nemico che va combattuto e arginato.

Judith S. Beck - Dimagrire con il metodo Beck (Erickson, 2008)Imparare a pensare da magro. “Dimagrire con il metodo Beck” è un vero e proprio percorso di 6 settimane in cui vengono impiegati i principi e le tecniche della terapia cognitiva per dimagrire e mantenere nel tempo il peso raggiunto.

“Check-In” di Emanuele Fantozzi scava nell'imprevedibilità della vita, nelle scelte che portano a conseguenze, nelle relazioni causa/effetto ma anche nella casualità. Un giorno per caso, un volo per Cuba per sconfiggere la noia e i problemi. Un dirottamento, un evento inaspettato, la gloria, la vita che cambia.

L’incontro con il bambino nel Paese d’origine. “Raccolta di stati d’animo” di coppie adottive italiane che hanno vissuto l’esperienza dell’adozione. L’accento si posa su uno dei momenti più delicati e significativi del percorso: il primo incontro con il figlio adottivo nel Paese d’origine, qualora si tratti di un’adozione internazionale.

Acqua, aria, fenomeni atmosferici, sole e luna, tempo cronologico. Dov’è il sole quando piove? Perché si galleggia? Come mai ci sono il giorno e la notte? Che cos’è l’aria? 50 attività per rispondere a queste domande… e di più!

TOP