Nicolas Bendini - Solo per una notte (Playground, 2009)Esistono calciatori gay? Attorno a questa domanda incalzante e stuzzicante, Nicolas Bendini costruisce la storia narrata in “Solo per una notte”: storia d’amore tra un ragazzo liceale di Parigi e un campione di calcio croato.

Cesare Cremonini - Le ali sotto ai piedi (Rizzoli, 2009)“Le ali sotto ai piedi” è il libro che celebra i 10 anni dall’uscita del singolo “50 Special” che ha dato il via alla brillante carriera artistica di Cesare Cremonini. Una favola moderna fatta di aneddoti, amore per le donne e la musica. Perché anche i sogni più incredibili si possono avverare.

Antonio Calvani - Teorie dell’istruzione e carico cognitivoModelli per una scuola efficace. Il libro “Teorie dell’istruzione e carico cognitivo” ha lo scopo di presentare indicazioni di base per educatori  e scuole che siano intenzionati a migliorare la qualità degli apprendimenti.

Corallo Rosalba - 9 volte intelligenti (Erickson, 2009)Favole, giochi e attività per sviluppare le intelligenze multiple nella scuola dell'infanzia. Sette storie ambientate a Fantascuola e nel suo giardino magico, dove i bambini incontreranno nove divertenti personaggi-guida, ognuno dei quali rappresenta un diverso tipo di intelligenza.

P. Cornaglia Ferrarsi, M. Jankovic, B. Niada - La magica Cleme e l’Ospedale delle meraviglie, libro + Cd-Rom (Erickson, 2009)Il malato prima di essere un caso clinico è una persona e quindi è estremamente importante che il medico abbia una carica di umanità nell’approccio al paziente, tanto più se è un bambino. Attraverso l’uso di questo Cd-Rom i bambini ricoverati socializzano tra loro, scambiandosi informazioni e traguardi raggiunti.

AA.VV. e Gruppo docenti Rete Ricerca Infanzia di Treviso - Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione. Volume 3 (Erickson, 2009)Giochi e attività sulla memoria di lavoro. Volume 3. Il manuale "Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione" propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive e di autoregolazione nei bambini in età prescolare e scolare, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.

TOP