AA.VV. - Fuga da Mondi Incantati (Nexus Editrice, 2008)Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni. Nel libro “Fuga da Mondi Incantati” sono stati inseriti testi di autori affermati nell’ambito della letteratura fantastica italiana e storie di scrittori esordienti, selezionati dal premio letterario Trofeo RiLL, uno dei più importanti concorsi per racconti fantastici del nostro paese.

Marilena Lucente - Di dove sei (Cargo, 2008)“Di dove sei” è un romanzo scritto in modo semplice e chiaro che presenta una fotografia divertente e ironica dell’attuale condizione femminile. Una lettura piacevole in cui ogni donna potrà sicuramente ritrovare un momento della propria vita.

I. Tanoni, R. Teso - Il curricolo tecnologico (Erickson, 2009)Proposte per la scuola dell’infanzia e primo ciclo. Un’ipotesi di lavoro per l’introduzione delle tecnologie nella scuola di base, per una didattica sempre più attenta ai riflessi innovativi che i social network hanno portato nell’esperienza scolastica italiana.

Giovanni Marconato -  Le tecnologie nella didattica (Erickson, 2009)Lo stato dell’arte all’inizio del nuovo millennio. La didattica con le tecnologie digitali e di rete in pochi anni ha fatto passi da gigante. Questo libro getta luce sul modo in cui queste tecnologie devono essere usate nella scuola perché possano generare esperienze di apprendimento di qualità.

M. Gandolfi, F. Martinelli - Il bambino nella terapia (Erickson, 2008)Approccio integrato alla diagnosi e al trattamento con la famiglia. Gli autori, entrambi psicoterapeuti di orientamento sistemico-familiare, presentano una procedura di intervento elaborata appositamente per situazioni in cui i clienti sono i bambini tra i 18 mesi e i 10/11 anni.

A. Costa, C. Colombo Bozzolo - Nel mondo dei numeri e delle operazioni (Erickson, 2008)Kit di 2 libri e un Cd-Rom. Due volumi con indicazioni teoriche, didattiche e pratiche sui numeri naturali da 0 a 100 e sull’addizione e la sottrazione. Nel Cd-Rom, Arturo e Argo, due simpatici amici, cane e gatto, accompagneranno il bambino all’interno di un divertente giardino alla scoperta dell’aritmetica.

TOP