Alberto Pellai - Una calamita di mamma libroPallotto è un piccolo orso che vive in un bel bosco con la sua famiglia. La sua mamma è un po’ particolare: è una calamita. Perché? Perché è una mamma ansiosa che anticipa in maniera esagerata i bisogni del suo cucciolo. Questo libro, e il Cd audio in allegato, insegnerà ai genitori che possono imparare a preoccuparsi di meno, o a preoccuparsi meglio.

Bambino Delle Stelle - Stelle cadenti (Arduino Sacco, 2009)Questo non è un libro. Io vedo solo vicoli ciechi, città senza centro, strade sterrate e mai terminate, foto sbiadite, ombre sui muri. “Stelle cadenti” sono fotografie nervose e nevrotiche di un personaggio al limite del patologico.

Diego Rosato - L’invasione dei Terrestri (Aletti Editore, 2009)Opera prima di un giovanissimo autore, “L’invasione dei terrestri”, a dispetto del titolo, ha ben poco a che vedere con la narrativa di fantascienza.

Simone Consegnati - Amori Precari (Altromondo Editore, 2009)“Amori precari” è una raccolta di storie, a voler raccontare le mille forme in cui si esplica l’amore.

Crip - Giochi… amo con la Geografia/Scuola primaria (Erickson, 2009)Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente. “Giochi… amo con la Geografia” è il secondo di una serie di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio nella scuola primaria: ogni libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali.

Luigi Tuffanelli - Dalla parola alla frase (Erickson, 2009)Imparare a comprendere nella scuola primaria. Il topolino Teo, nonno Pippo e il gatto Felpa sono i tre simpatici personaggi che popolano questo libro. Tante schede facili da eseguire per favorire l’apprendimento della lettura nelle fasi iniziali e intermedie.

TOP