Risolvere problemi aritmetici cd-RomCd-Rom didattico per il potenziamento delle abilità matematiche nei bambini. Utilizzabile efficacemente nei casi di difficoltà di apprendimento matematico ma anche come supporto alle normali attività didattiche.

I diritti delle persone con disabilitàLa Convenzione Internazionale sui diritti delle persone con disabilità, stilata dall’ONU nel 2006, descrive con molta precisione la strada principale per  promuovere, proteggere e assicurare il pieno ed eventuale godimento di tutti i diritti umani a tutte le persone con disabilità.

Dicono che sono Asperger libroLa Sindrome di Asperger è un disturbo dello sviluppo mentale, probabilmente di origine genetica, caratterizzato da una grande difficoltà di interazione sociale. “Dicono che sono Asperger” è un testo molto interessante con un linguaggio semplice.

Metodi e strumenti per l’integrazione. Il volume vuole essere una summa dell’esperienza ventennale maturata dall’Associazione Italiana Persone Down Onlus (AIPD) all’interno del progetto pilota “Lavoratori In corso”.

ICF Convenzione ONU diritti persone disabiliNuove prospettive per l’inclusione. Una pubblicazione per diffondere i principi della Convenzione delle Nazione Unite sui diritti delle persone con disabilità.

AA.VV. - BVN 12-18 (Erickson, 2009)

Scritto da Giovedì, 22 Ottobre 2009

AA.VV. - BVN 12-18 libroBatteria di valutazione neuropsicologica per l’adolescenza. La BVN 12-18 è una batteria di test per la valutazione neuropsicologica delle principali funzioni cognitive.

TOP