C. Kaneklin, C. Gozzoli - Psicologo domani Vol. 2/Prove pratiche (Erickson, 2009)Manuale per la preparazione all’esame di Stato. “Psicologo domani” è un’opera composta di due volumi (uno sulla Prova Teorica, l’altro sulle Prove Pratiche) che rappresenta uno strumento approfondito per tutti coloro che si devono preparare a sostenere l’esame di Stato per l’iscrizione alla sezione A dell’Ordine professionale degli psicologi. Il Volume 2 riguarda le seconde e terze prove d’esame.

C. Kaneklin, C. Gozzoli - Psicologo domani Vol. 1/Prova teoricaManuale per la preparazione all’esame di Stato. “Psicologo domani” è un’opera composta di due volumi (uno sulla Prova Teorica, l’altro sulle Prove Pratiche) che rappresenta uno strumento approfondito per tutti coloro che si devono preparare a sostenere l’esame di Stato per l’iscrizione alla sezione A dell’Ordine professionale degli psicologi. Il Volume 1 riguarda la prima prova d’esame.

Voci di studiosi, operatori, utenti e familiari esperti. Donati e Folgheraiter hanno curato la Direzione scientifica del 2° Convegno internazionale sui servizi sociali “La qualità del Welfare. Buone pratiche e innovazioni” tenutosi nel 2008. Ed è proprio a questo Convegno che il cofanetto “Le qualità del Welfare”, composto da un libro e 2 Dvd, dà conto.

Empowerment e servizio sociale. “Incrocio di saperi” è un cofanetto (un libro + 1 Dvd) che documenta il percorso biennale di un gruppo di lavoro sull’empowerment, promosso dall’Ordine regionale degli Assistenti Sociali della Lombardia: un viaggio che ha coinvolto assistenti sociali, utenti, familiari e cittadini attivi.

Raccomandazioni per la pratica clinica di dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia. Le raccomandazioni costituiscono una prima risposta a una serie di problemi che si incontrano nella definizione teorica e nella gestione clinica dei Disturbi Specifici di Apprendimento.

Paola Viezzer - Siamo Speciali (Erickson, 2009)Storie per aiutare i bambini a capire alcune diversità. Coniglietti, lumache, farfalle, tartarughe, topolini… ma anche nuvolette, stelle e bambini, per raccontare e spiegare ai bambini temi quali balbuzie, cecità, celiachia, sindrome di Down, diabete, disabilità fisica e iperattività. Il tutto raccontato in dieci storie divertenti ed educative.

TOP