Tamar Weinberg - Il marketing nel social web libroLe strategie per raggiungere i clienti nelle nuove community. Social Media Marketing è un processo che mette in grado di promuovere i propri siti, prodotti o servizi attraverso canali sociali online, raggiungendo un numero più elevato di persone rispetto ai tradizionali canali pubblicitari. La morale è una: partecipazione è marketing.

C. Bonfigliuoli e M. Pinelli - Disabilità visiva libroTeoria e pratica nell'educazione per alunni non vedenti e ipovedenti. In questo libro le due autrici riportano quella che è la loro esperienza con soggetti con disabilità visive, partendo dalla premessa che ogni soggetto sia unico e con esso il suo modo di crescere ed evolversi insieme alla sua disabilità.

Cleopatra D'Ambrosio - L'abuso infantile libroQuesto libro ha un taglio particolare, non è “solo” un manuale sull'abuso o “solo” un corollario di esperienze riportate dalle terapie seguite dall'autrice. I vari capitoli, infatti, tentano di approfondire vari e diversi aspetti dell'abuso sessuale.

Vittoria Cesari Lusso - E' intelligente ma non si applica libroConsigli, suggerimenti e osservazioni rivolte agli insegnanti, non solo da un punto di vista pratico ma anche strettamente personale. Tutto il libro, infatti è basato su “punti di vista”: una doppia lettura che deve essere data ad una situazione, ad un dialogo, al fine di renderlo costruttivo e non fine a se stesso.

Alan L. Beane - Il metodo antibullo libroQuando un libro viene scritto con il cuore te ne accorgi già dalle prime pagine. Anche se il tema è attuale e ci sono tanti altri libri simili sull'argomento, questo volume ha “una marcia in più”, quella dell'esperienza personale.

Javier Cercas - Anatomia di un istante libroTerzo libro edito dalla Guanda per lo scrittore spagnolo Javier Cercas, che in questo romanzo ci racconta cosa accadde a Madrid il 23 febbraio 1981, quando il colonnello della guardia civile Tejero entrò in parlamento per rovesciare il governo legittimo di Adolfo Suàrez.

TOP