Mario Paolini - Chi sei tu per me? (Erickson, 2009)Libro nato dall'esperienza personale dell'autore che si è trovato, di punto in bianco e per puro caso, a dover interagire con persone disabili con gravi handicap. Tema centrale del libro è la qualità delle relazioni interpersonali che incorrono tra gli operatori e i pazienti, persone con le quali riuscire ad interagire nel migliore dei modi, rispettandole e accettandole con le loro difficoltà.

Marisa Pavone - Famiglie e progetto di vita (Erickson, 2009)Libro complesso ed articolato, affronta in modo approfondito il difficile rapporto tra la famiglia ed un figlio disabile. Dalla diagnosi all'accettazione, prima ancora del parto, alle pratiche per una buona assistenza pre e post ospedaliera, la famiglia viene considerata fulcro di un progetto di co-costruzione per un processo di crescita e sviluppo del bambino con handicap.

Guida pratica per educazione stradale libroManuale pratico e veloce per attuare un progetto di sensibilizzazione nelle scuole primarie in materia di sicurezza stradale. Imparare il significato della segnaletica stradale e conoscere i pericoli che possono presentarsi quando si è in mezzo alla strada non è mai troppo presto: i bambini, anche se piccoli, vanno indirizzati verso un processo di sensibilizzazione e responsabilizzazione individuale rispetto a questo argomento.

Vi lasciate o mi lasciate libro dvdSpiegare ad un figlio il perché mamma e papà si separano non è una cosa facile. In un momento così delicato, di destabilizzazione e riconfigurazione del proprio nucleo familiare, i genitori non sempre riescono a gestire al meglio le proprie emozioni, trovando difficoltà nel decodificare i segnali di malessere dei propri figli.

bloody hell

Un’antologia di tredici racconti dedicati all’oscuro signore degli inferi, nelle sue infinite e diversissime declinazioni che hanno terrorizzato l’immaginario collettivo attraverso i secoli e le più disparate culture del mondo intero. Difficile non lasciarsi conquistare da questo affascinante viaggio tra antiche credenze medievali, inquietanti superstizioni voodoo ed ancestrali culti del lontano oriente, guidati dalle voci di grandi scrittori e promettenti autori emergenti, in una avvincente alternanza tra horror e umorismo, thriller e giallo.

Alberto Pellai - Scarpe verdi d’invidia / Libro + Cd (Erickson, 2010)Una storia per dare un calcio al bullismo. “Scarpe verdi d’invidia” è una storia di bullismo, nel quale l’adulto può vedere e rivivere qualche episodio della propria vita da bambino. Il libro racconta la storia di Marco, bambino semplice e solare che cambia città e vita, trovandosi quindi in un contesto scolastico nuovo e difficile.

TOP