Paola Zannoner - Il confine d’Ambra“Il confine d’Ambra” è il primo romanzo di Paola Zannoner rivolto ad un pubblico adulto. La regina dei romanzi per adolescenti stavolta volge il suo sguardo sul mondo dello spionaggio.

Clelia Farris - Nessun uomo è mio fratello“Nessun uomo è mio fratello” è il secondo avvincente romanzo di fantascienza di Clelia Farris. Vincitore del premio letterario Odissea 2009, propone la storia di un’ipotetica Indonesia futuristica dove la popolazione è divisa in Carnefici e Vittime. Il giovane protagonista Enki, all’età di dodici anni scopre di essere una Vittima.

Davide Parmigiani - Tecnologie Di Gruppo libroNell’era tecnologica non è facile creare un buon lavoro e di gruppo e, allo stesso tempo, saper gestire al meglio i mezzi a disposizione: ce ne parla Davide parmigiani con il suo “Tecnologie Di Gruppo”.

Lessico e frasi per immagini libroUn volume con proposte di attività più un quaderno operativo per trattare le difficoltà di linguaggio e avviare alla letto-scrittura attraverso la modalità del gioco.

Vito Piazza - L’insegnante di sostegno libroCompetenze tecniche e aspetti emotivi. L’insegnante di sostegno si avvale, nel suo lavoro, del sapere in genere, ma anche di accentuate attitudini emotive. Entrambi gli aspetti vengono esaminati, approfonditi e supportati nel manuale di Vito Piazza, che fornisce tecniche e suggerimenti pratici, oltre ad un coaching su misura per gli insegnanti specializzati.

RomAmoreMorte racconti libroUn libro, quattro scrittori, quattro racconti in cui i personaggi vivono e uccidono, camminano, strisciano, parlano, e i pensieri muoiono. Racconti che sporcano di quotidiano il mondo astratto delle parole.

TOP