Claudio Sottocornola - Nugae, nugellae, lampi poesie“Nugae, nugellae, lampi” è una raccolta di poesie, che a ritroso parte dal 2008 fino ad arrivare ai “quaderni di liceo” degli anni ’70. Claudio Sottocornola alterna poesie ad immagini: 42 poesie e 42 tavole fotografiche che si completano e amplificano la funzione mnesica.

Cronache da Mondi incantati libroRaccolta dei racconti brevi vincitori del RILL 2009, dei membri della giuria e del Concorso SFIDA 2009. Racconti da leggere al chiaro di luna, tra fantasy, fantascienza ed quel po’ di horror necessario per rendere il tutto più appassionante.

Largo arrivo io libroManuale di auto aiuto per i bambini iperattivi e i loro genitori. “Largo arrivo io!” è un utile manuale sia per le famiglie che per i bambini iperattivi e disattenti. Il deficit di attenzione e iperattività è una condizione particolare in cui sono presenti due caratteristiche specifiche: la difficoltà a mantenere l’attenzione e a stare fermi per un tempo sufficientemente lungo.

Daniela Fusco - I miei primi 30 libroIrriverente manuale sul maschio moderno. Daniela Fusco dipinge con ironia, cattiveria e realismo, trenta quadretti che rappresentano l’uomo di oggi. Trenta tipologie (tutte patologiche) che la povera autrice ha avuto la sfortuna di incrociare nella sua vita. Da leggere assolutamente.

Edward De Bono - Sei forme per pensare libroSelezionare, valutare e utilizzare efficacemente le informazioni. “Sei forme per pensare”: indirizzare il lettore attento verso una consapevole ricerca delle informazioni.

Rina Frank - Vite fragili (Fanucci, 2009)

Scritto da Domenica, 14 Febbraio 2010

Rina Frank - Vite fragili (Fanucci, 2009)Lo struggente ritratto della vita quotidiana di una famiglia israeliana, da un’autrice che è riuscita a toccare il pubblico del suo Paese come nessuno aveva mai fatto prima, tradotta magistralmente da Alessandra Shomroni, già traduttrice di Abraham Yehoshua e David Grossman.

TOP