Paola Musa - Ore venti e trentaUn libro esile e tagliente, si insinua delicatamente ma con determinazione negli anfratti del nostro cuore, malinconico e asciutto come le sue liriche, brevi, incisive. Talora sposano la rima senza compiacimento; talora il verso è libero quasi prosa e la sua modernità televisiva rende la poesia visiva.

Sono preoccupato per mio figlioLe risposte dello psicologo. Quante volte abbiamo passato notti insonni preoccupati per i nostri figli? Abbiamo messo in atto le giuste strategie per cambiare i loro comportamenti? Questo libro è un ottimo aiuto per scoprirlo!

Franco Baldo - I ragazzi dalla collana di lamiera“I ragazzi dalla collana di lamiera” è un bellissimo romanzo che affronta una tematica di strettissima attualità che dovrebbe essere letto oltre che dai giovani anche dagli adulti, in particolare da chi è genitore e da chi si occupa dell'educazione degli adolescenti.

AA.VV. - Sostenere la genitorialitàStrumenti per rinforzare le competenze educative - Ed. italiana a cura di Paola Milani, Sara Serbati e Marco Ius. Questo cofanetto è uno strumento utilissimo per tutti gli operatori che intendono attivare un percorso di supporto genitoriale. Si compone di un piccolo manuale d'uso che ne spiega l'uso e le varie applicazioni, oltre 200 schede a colori suddivise per fasce d'età del bambino e sesso del genitore, un Dvd che presenta gli strumenti e la guida metodologica completa di griglie di domande e risposte.

Alberto Pellai - Il domatore del ventoConoscere e superare le paure. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età, nel suo nuovo libro “Il domatore del vento” aiuta genitori ed ingegnanti a far fronte alle paure dei bambini. Come riconoscerle? Come aiutare il bambino a superarle? Con la  storia di Jacopo e i consigli nel Cd audio in allegato!

Maurizio Parente - La fabbrica dei giochiStrategie ludiche dei bambini con Bes. Il libro rappresenta un tentativo ben riuscito da parte dell’autore di descrivere l’importanza della attività ludiche come forma di attività necessaria per lo sviluppo armonico del bambino dal punto di vista psichico e corporeo.

TOP