Luisa Di Biagio - Una vita da regina… dei caniMemorie e riflessioni di una persona Asperger. "Avevo un cane bellissimo da piccola. Nel marrone dei suoi occhi mi perdevo, per ritrovarmi ogni volta che il senso di estraneità e solitudine si facevano tanto forte da premere quasi contro il mio corpo per schiacciarlo".

Edgar Morin - Pro e contro Marx“Pro e contro Marx”, un libro, una riflessione illuminata sul pensiero di Marx. La rivisitazione del pensiero di Marx compiuta da Morin, uno dei più grandi pensatori contemporanei, si pone contro lo spirito di sistema che uccide il pensiero e sterilizza l’azione. Il pensiero di Marx è un veicolo, uno strumento necessario per esplorare e mettere in luce i meccanismi propri di ogni sistema chiuso, in cui le regole sono veri e propri dogmi e spiega quelle tematiche a noi ben note come l’opposizione inconcludente, l’incapacità di formulare un pensiero che si stabilizzi nel tempo, la non progettualità… che sono, oggi, alla base del potere.

AA.VV. - Poethree (Thauma Edizioni, 2011)

Scritto da Martedì, 15 Novembre 2011

AA.VV. - Poethree (Thauma Edizioni, 2011)Il libro “Poethree - New Italian Voices” fa parte di un progetto realizzato in collaborazione con il poeta irlandese Dave Lordan, autore delle traduzioni e che ha portato da Giugno in tournée per l'Irlanda i tre poeti italiani: Luca Artioli, Fabio Barcellandi, Andrea Garbin.

M. Logue, P. Conradi - Il discorso del re (Tecniche Nuove, 2011)“Il discorso del re” è un libro che sulla scia del successo del film omonimo è stato pubblicato anche in Italia. Il libro descrive il rapporto tra Lionel Logue, logopedista autodidatta, e il futuro Re Giorgio VI.

Eugenio Cardi - Bambine maledette (Edizioni Rockshock, 2011)“Bambine Maledette” è un E-book di brevi racconti di Eugenio Cardi, scritti come personale omaggio dell’autore a Raymon Carver, maestro incontrastato del racconto d’autore.

Carlo Scataglini - La storia di Marilù e i 5 sensiCon l'albero delle filastrocche alla scoperta della percezione. “La storia di Marilù e i 5 sensi” è un libro che non vuole solo raccontare una storia, ma riesce a diventare un supporto educativo in quella delicata fase della vita dei bambini durante la quale tutto diventa una piacevole scoperta e si cercano risposte ad innumerevoli “perchè”. La delicata questione, in questo caso, è capire quali dei 5 sensi sia il più importante.

TOP