Soluzioni per genitori e insegnanti. “Mio figlio è un bullo?” non vuole essere un elenco oggettivo di ciò che i genitori devono fare per evitare che il loro figlio diventi un bullo, bensì una raccolta di esempi di vita vissuta dai quali prendere spunto per riconoscere tempestivamente se il proprio figlio mette o meno in atto comportamenti da bullo.

La pubblicazione di un nuovo libro scritto da un uomo che fin dal suo esordio, nel 1999, ha ottenuto un successo quasi esagerato ovviamente fa notizia, specie se tra titolo e sottotitoli c'è di che schioccare le dita e borbottare: “Già, bastava pensarci prima…!”. Ma niente invidie: Fabio Marchesi va per i 50 e ne dimostra venti di meno, sorride e parla con entusiasmo, è circondato da fans e da belle ragazze molto professionali che lavorano per lui e con lui e, proprio di questi tempi, si mostra strafelice e pronto a condividere col resto del mondo le sue ricette per vivere con entusiasmo un'esistenza improntata sulla gioia perenne, come la sua. Ovviamente è anche felicemente sposato.

Tiziano Loschi - Sei un buon papà? (Erickson)

Scritto da Mercoledì, 28 Novembre 2012

In questi anni il ruolo del padre è molto cambiato rispetto al passato: attualmente gli uomini hanno nei confronti della famiglia e dei loro figli un atteggiamento più collaborativo, interessandosi e partecipando in prima persona allo sviluppo e alla crescita dei propri figli.

Gli anni di nessuno

Scrittore anomalo, cosentino, in un momento storico che premia gli esordienti giovanissimi e i 'grandi nomi' da sempre. E' difficile rintracciare i parenti di questo autore che scrive da sempre ma che è arrivato gradualmente al successo. Ha pubblicato con costanza legandosi a Giulio Perrone, con il quale ha concorso al Premio Strega con "La logica del desiderio" e nel 2012 è stato finalista allo stesso Premio con "Gli anni di nessuno".

Dave Lordan - Sopravvivere alla crisi“Sopravvivere alla crisi” di Dave Loran è la prima pubblicazione della Collana Poetica Internazionale della Thauma Edizioni. Dave Lordan è il primo scrittore a vincere i tre principali premi del suo paese (l’Irlanda) per giovani poeti.

Michela Zanarella - Meditazioni al femminileMichela Zanarella si veste di Venere e scrive (e canta!) lodi alla vita, tra spiritualità e sensualità. Tutto questo è “Meditazioni al femminile”.

TOP