Tiziano Loschi - Sei un buon papà? (Erickson)

Scritto da Mercoledì, 28 Novembre 2012

In questi anni il ruolo del padre è molto cambiato rispetto al passato: attualmente gli uomini hanno nei confronti della famiglia e dei loro figli un atteggiamento più collaborativo, interessandosi e partecipando in prima persona allo sviluppo e alla crescita dei propri figli.

Gli anni di nessuno

Scrittore anomalo, cosentino, in un momento storico che premia gli esordienti giovanissimi e i 'grandi nomi' da sempre. E' difficile rintracciare i parenti di questo autore che scrive da sempre ma che è arrivato gradualmente al successo. Ha pubblicato con costanza legandosi a Giulio Perrone, con il quale ha concorso al Premio Strega con "La logica del desiderio" e nel 2012 è stato finalista allo stesso Premio con "Gli anni di nessuno".

Dave Lordan - Sopravvivere alla crisi“Sopravvivere alla crisi” di Dave Loran è la prima pubblicazione della Collana Poetica Internazionale della Thauma Edizioni. Dave Lordan è il primo scrittore a vincere i tre principali premi del suo paese (l’Irlanda) per giovani poeti.

Michela Zanarella - Meditazioni al femminileMichela Zanarella si veste di Venere e scrive (e canta!) lodi alla vita, tra spiritualità e sensualità. Tutto questo è “Meditazioni al femminile”.

Eugenio Cardi - Sex OffenderCon il suo nuovo romanzo “Sex Offender - Confessioni di uno stupratore seriale”, Eugenio Cardi affronta nuovamente il tema della violenza sulle donne, capovolgendo però totalmente il punto di vista dell’osservatore. Se nel romanzo precedente “Irene F. – Diario di una borderline” il punto di osservazione era quello della vittima, in “Sex Offender” il punto di osservazione è quello del carnefice.

Jesper Juul - Genitori competentiEducare i figli con responsabilità ed equilibrio. Solo quando l’insicurezza dell’ essere genitori si trasforma in certezza, allora si diventa guida ed insegnamento per i propri figli.

TOP