Riprendono con il nuovo anno gli aperitivi al Museo Poldi Pezzoli.

Mercoledì 13 gennaio primo appuntamento dell’anno in occasione della mostra L’incanto dei Macchiaioli nella collezione di Giacomo e Ida Jucker.
Con soli 10 euro, dalle 18.00 alle 21.00 è stato possibile possibile sorseggiare un bicchiere di vino e apprezzare le opere in esposizione.

Due Mostre al Macro Testaccio, Roma

Scritto da Martedì, 05 Gennaio 2016

Mancano pochi giorni per andare a visitare due mostre ospitate al Macro Testaccio.
Un bel modo per iniziare questo nuovo anno…. da dedicare all’Arte e allo spettacolo!

Milano, Palazzo Reale, dal 10 dicembre al 20 marzo 2016

Immagini note di un autore essenziale per il mondo del Liberty e dell’Art Nouveau eppure poco noto almeno in Italia. Una mostra da gustare per appagare l’occhio. Un’epoca dedicata al gusto del bello della ricercatezza, ispirata dalla natura madre e matrigna, incantata dalla donna angelicata e sedotta dalla femme fatale, nella duplice rispondenza della natura madre e matrigna. Mentre il gusto della decorazione, talora leziosa e virtuosistica e della pubblicità si fa strada, emerge anche la ricerca dell’elemento conturbante e del subconscio che nell’ambivalenza della rappresentazione femminile trova il suo centro.

Main sponsor Arcidiocesi di Firenze e Banca Cassa di Risparmio di Firenze

24 settembre 2014/24 gennaio 2016

L’arte sacra e la sua rivoluzione dalla seconda metà Ottocento alla prima metà del Novecento: il passaggio dal sacro trascendente alla storicizzazione della sacralità con al centro il Cristo come uomo. Un percorso ricco e articolato che disegna la centralità della sacralità come ricerca spirituale più che religiosa nell’artista contemporaneo e la sua contraddittorietà anche nella rappresentazione.

In questa fine del 2015 Palazzo delle Esposizioni è il protagonista indiscusso della stagione espositiva romana, ospitando tre mostre ricche di capolavori, che indagano aspetti differenti dell’arte non cadendo nella banalità e senza utilizzare nomi altisonanti che attirano le masse. Dai capolavori dell’americana collezione Phillips, passando per il realismo sovietico fino ad arrivare al design italiano del XX secolo, le sale del complesso espositivo si animano grazie alla vivacità dei colori e alla forza espressiva del segno delle avanguardie artistiche, alle linee sinuose dei mobili Liberty, alle figure imponenti e realistiche dell’arte russa.

a ROMA con il Tour Civico
3 -6 dicembre 2015
c/o APOLLO 11(via Nino Bixio, 80b)

Approda a Roma il Tour Civico del film “Mirafiori Lunapark” di Stefano Di Polito, accompagnato da proiezioni e un dibattito tematico a sera con gli attori del film, da Giorgio Colangeli e Alessandro Haber da Antonio Catania a Tiziana Lodato e Carlo Marrapodi al produttore Mimmo Calopresti

TOP