Giovedì, 05 Ottobre 2017 11:25

Michelangelo - Teatro Manzoni (Milano)

Dopo le duecento repliche di “Caravaggio”, Vittorio Sgarbi torna a teatro per raccontare un altro grande esponente del panorama artistico mondiale, Michelangelo Buonarroti, colto nella sua natura di sperimentatore e artista completo. Lo spettacolo è parte del progetto DoppioSenso, dedicato allo studio delle relazioni tra suono, linguaggio e immagini attraverso l’uso delle nuove tecnologie per creare opere sceniche, performance e installazioni.

Sabato, 04 Febbraio 2017 14:53

Il Casellante - Teatro Carcano (Milano)

Dal 24 gennaio al 5 febbraio. Al Teatro Carcano di Milano debutta 'Il Casellante', opera tratta dal romanzo di Andrea Camilleri, in cui si palesano tutta la sicilianità dell'autore e la bravura della compagnia capitanata da Moni Ovadia, Valeria Contadino e Mario Incudine, che riescono a trasportarci in una Sicilia arcaica e paradossale giocando con le parole, la musica e la gestualità.

Giovedì, 25 Febbraio 2016 20:42

Caravaggio - Teatro Vittoria (Roma)

Per soli tre giorni, dal 15 al 17 febbraio, il Teatro Vittoria ha ospitato il genio di Caravaggio atterrato su un palco attraverso l’oratoria di Vittorio Sgarbi. Una produzione della Promomusic in collaborazione con La Versiliana Festival che, con la regia di Angelo Generali, riporta il pittore a Roma nella veste anomala di soggetto teatrale. Con l’accompagnamento delle immagini del visual artist Tommaso Arosio e del violino d’autore di Valentino Corvino, Sgarbi porta in scena una monografia avvincente e ricchissima di spunti di riflessione su un pittore molto più vicino al ‘900 di quanto si creda.

Dal 7 al 10 gennaio, il Teatro Elfo Puccini di Milano ha ospitato Moni Ovadia che, accompagnato al piano dal maestro Alessandro Nidi, ha reso omaggio ad Enzo Jannacci, “il cantore dei poveri cristi”, e al mondo delle sue canzoni, riproposte in una veste inedita, sempre però tra malinconia, ironia e partecipazione. Lo spettacolo “Il nostro Enzo... ricordando Jannacci” ha debuttato al Festival Astiteatro il 2 luglio 2014, sempre con musica dal vivo, eseguita però dalla Filarmonica Toscanini.

TOP